rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

'Il barbiere di Siviglia' di Gioachino Rossini alle Terme di Caracalla

(Roma) Dopo l'apertura, affidata ad una Carmen rivisitata dall'Orchestra di Piazza Vittorio, prosegue la stagione estiva 2014 di opera e balletto alle Terme di Caracalla, con un cartellone ricco di titoli classici e popolari, dal Lago dei Cigni a...

(Roma) Dopo l'apertura, affidata ad una Carmen rivisitata dall'Orchestra di Piazza Vittorio, prosegue la stagione estiva 2014 di opera e balletto alle Terme di Caracalla, con un cartellone ricco di titoli classici e popolari, dal Lago dei Cigni a La Bohème. Una stagione di classici, anche rivisitati con gusto contemporaneo, ma sempre in linea con il repertorio amato dal grande pubblico italiano e straniero. In staffetta con il più classico dei balletti (Il lago dei cigni di Pëter Il'ič Čajkovskij dal 3 al 15 luglio), il debutto della lirica il 14 luglio con La Bohème di Giacomo Puccini, in cartellone fino al 9 agosto. Dirige l'Orchestra del Teatro dell'Opera il maestro Daniele Rustioni. Regia, scene, costumi e luci sono di Davide Livermore.
Segue, il 23 luglio con repliche fino all'8 agosto, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Sul podio dell'Orchestra del Teatro dell'Opera il maestro Stefano Montanari. Regìa di Lorenzo Mariani, il quale ha ripensato l'opera rossiniana come un musical degli Anni Cinquanta. Il 25 luglio, appuntamento per tutti gli amanti della grande danza: Roberto Bolle e tanti nomi prestigiosi del balletto, formeranno il variegato e affascinante spettacolo Roberto Bolle and friends.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il barbiere di Siviglia' di Gioachino Rossini alle Terme di Caracalla

CasertaNews è in caricamento