rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo album di Biagio Antonacci: il 10 maggio al Palamaggio'

(Roma) "Sapessi dire no" è il titolo del nuovo lavoro da studio di Biagio Antonacci che presenta il suo nuovo album, tra musica e politica questa sera in diretta in 35 sale cinematografiche. Tra le canzoni dell'album c'è anche un brano a tema...

(Roma) "Sapessi dire no" è il titolo del nuovo lavoro da studio di Biagio Antonacci che presenta il suo nuovo album, tra musica e politica questa sera in diretta in 35 sale cinematografiche. Tra le canzoni dell'album c'è anche un brano a tema politico, "Con infinito onore". Al libretto che accompagna l'album ha collaborato Milo Manara che ha realizzato anche la copertina. Il tour arrivierà il 10 maggio al Palamaggiò di Caserta.
A due anni di distanza dall'uscita dell'ultimo lavoro - lo straordinario CD multiplatino "Inaspettata" - Antonacci presenta nel nuovo album 14 nuovi brani di cui, come sempre, è autore di testi e musiche nonche' interprete e i cui arrangiamenti sono stati curati dallo stesso cantautore insieme con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione gia' sperimentata con successo nella precedente produzione.
Biagio Antonacci ha voluto dedicare a Lucio Dalla questo nuovo lavoro, raccontato come "maestro di musica e posia" nei crediti; per il cantautore "in pittura Dalla sarebbe stato Chagall perche' faceva volare le cose. Mi sono sentito in dovere di offrirgli questa dedica - ha spiegato - essendo forse il primo cantautore ad uscire con un album dopo la sua morte".
Antonacci spiega il titolo "Se sapessi dire no": "L'uomo che sa dire no è concreto - dice - dimostra una maturità, il sì appartiene ai deboli, a chi non vuole prendersi le responsabilità". Si può dire no a un guadagno concreto, spiega, come ha fatto lui nel suo lavoro "perché volevo scrivere canzoni e non uscire da questo ambito". Il titolo nasce da una canzone, "L'evento": perché saper dire di no, dice, rappresenta proprio questo, un evento, nel caso specifico della canzone è un no alla tentazione, alla possibilità di un tradimento.

Le date:
5 maggio Bari, PalaFlorio
7 maggio Acireale, Palasport
9 maggio Eboli, Pala Sele
10 maggio Caserta, PalaMaggiò
12 maggio Roma, Palalottomatica
13 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
15 maggio Ancona, Pala Rossini
16 maggio Bologna, Unipol Arena
18 maggio Mantova, Pala Bam
19 maggio Padova, Pala Fabris
20 maggio Treviso, Pala Verde
22 maggio Trieste, Pala Trieste
23 maggio Trento, Pala Trento
24 maggio Genova, 105 Stadium
26 maggio Torino, Pala Olimpico
29 maggio Rimini, 105 Stadium
30 maggio Perugia, Pala Evangelisti
9 e 10 ottobre Assago (Mi), MediolanumForum

Si parla di

Video popolari

Nuovo album di Biagio Antonacci: il 10 maggio al Palamaggio'

CasertaNews è in caricamento