rotate-mobile
Cultura Capua

Al Carnevale il Wwf vince primo premio con un Eco-Costume

Capua - Martedì grasso a Capua è da oltre un secolo una giornata speciale. E quest'anno lo è stato anche per il WWF Caserta. Tutto è iniziato per "scherzo". Una delle tante feste in maschera ed un concorso a premi organizzato in un noto locale del...

Martedì grasso a Capua è da oltre un secolo una giornata speciale. E quest'anno lo è stato anche per il WWF Caserta. Tutto è iniziato per "scherzo". Una delle tante feste in maschera ed un concorso a premi organizzato in un noto locale del "Rione Macello". Detto, fatto. L'attivista Wwf Teresa Leggiero, assistita da un gruppo di soci , hanno disegnato e costruito con carta pesta, tutto materiale assolutamente riciclato, il simpatico robot BENDER. Il tutto ovviamente ed assolutamente a costo e a impatto zero! Teresa ed i suoi ragazzi, dopo due giorni di frenetico lavoro, si presentano alla festa in maschera con BENDER ed alle 4 del mattino la sorpresa ... vincono il primo premio, una settimana di vacanze per 4 persone messa in palio da un'agenzia di viaggi milanese.
Questo è un altro esempio di come la fantasia ed il rispetto per la nostra Terra conducono a risultati talvolta inaspettati. Questo simpatico episodio ci insegna che la prevenzione e la cura dei malanni del nostro Pianeta non sempre passa per faraonici progetti o necessità di enormi spese o megaimpianti . Ci vuole soprattutto dedizione a coltivare la cultura della protezione della Natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Carnevale il Wwf vince primo premio con un Eco-Costume

CasertaNews è in caricamento