rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vitrone presenta il video del singolo 'Ti ritrovero''

Caserta - Dopo la presentazione in esclusiva su music.fanpage.it del singolo "Ti ritroverò", primo estratto dall'album in uscita a settembre, ora esce il video del cantautore casertano Vitrone è anche sul canale ufficiale Youtube. Una storia...

Dopo la presentazione in esclusiva su music.fanpage.it del singolo "Ti ritroverò", primo estratto dall'album in uscita a settembre, ora esce il video del cantautore casertano Vitrone è anche sul canale ufficiale Youtube. Una storia d'amore finita che ritorna nella quotidianità: basta la posizione di un oggetto o un gesto naturale, come quello di bere un caffè, per ricordare e subire l'assenza.La Regia del video è di Roberto Solofria.Il Direttore della fotografia Marco Ghidelli.Video Editing a cura di Paolo Buonpane e Alessandro Rauccio.
Dopo aver militato nella metal band T.R.B. con all'attivo un album per la Contempo rec., nella country band Nafta e come duo cantautorale Vitronemaltempo - con il quale ha pubblicato un album "Ancora quadri alle pareti" (2008) - mentre come Gennaro Vitrone nel 2003 ha pubblicato "Stravagando" . Di recente ha lavorato con Fausto Mesolella per la produzione di due brani dal titolo "Il pendolare" e "Dove non fioriscono le mimose". Da oggi Gennaro Vitrone inizia la sua carriera solista con il nome VITRONE.Dopo 15 mesi di lavoro nasce Piccole Partenze, il prossimo album di Vitrone. Nell'album - prodotto da Mimmo Cappuccio (Enzo Avitabile, James Senese e Franco del Prete)- sono presenti grandi collaborazioni come quelle di Vittorio Remino (già bassista degli Avion Travel), Marta Argenio e Maurizio Stellato ovvero di The Actions, il pianista Fabio Tommasone, la Tromba di Almerigo Pota, lo scrittore Ivan Montanaro e l'attore e autore teatrale Roberto Solofria. Non ultimi i preziosi consigli dell'amico Fausto Mesolella degli Avion Travel.
Undici brani che nella scrittura e nella produzione hanno più di un colore, infatti in "Piccole Partenze" è racchiuso quello che è il concetto di musica e arte per Vitrone: il pop d'autore, il rock e la canzone d'autore, tre forme musicali che da sempre e con coerenza lo hanno affascinato e contraddistinto. Sonorità attuali e cura dei testi ricamano le parole di piccole ma grandi storie di vita quotidiana, spesso scritte sotto forma di metafora.

Si parla di

Video popolari

Vitrone presenta il video del singolo 'Ti ritrovero''

CasertaNews è in caricamento