Cultura

Pino Daniele, da lunedi' ceneri esposte al Maschio Angioino. Clapton dedica brano

Napoli - Le ceneri di Pino Daniele saranno esposte al Maschio Angioino per una decina di giorni a partire da lunedì 12 gennaio. Lo rende noto, d'intesa con la famiglia dell'artista napoletano, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris attraverso...

Le ceneri di Pino Daniele saranno esposte al Maschio Angioino per una decina di giorni a partire da lunedì 12 gennaio. Lo rende noto, d'intesa con la famiglia dell'artista napoletano, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris attraverso l'ufficio stampa del Comune. Chiunque potrà rendere l'ultimo saluto a Pino Daniele tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Nel primo giorno di esposizione dell'urna - lunedì 12 - l'accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12.
Un brano malinconico. E la scritta "For Pino". E' l'omaggio di Eric Clapton a Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio per un attacco cardiaco. Sulla sua pagina Facebook, il musicista britannico ha postato un link a un brano strumentale di 1 minuto e 44 secondi, dal titolo Pino 5. Chitarra e voce accennata, per l'ultimo saluto al cantautore napoletano con il quale aveva diviso il palco nello storico concerto a Cava dei Tirreni nel 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, da lunedi' ceneri esposte al Maschio Angioino. Clapton dedica brano

CasertaNews è in caricamento