rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Coldplay pubblicano sul web il video 'Midnight' [videoclip HD]

(Londra) E' stato pubblicato sul sito web dei Coldplay il video "Midnight", il nuovo singolo dei della band inglese che prelude a un nuovo album entro qualche mese. La band britannica ha diffuso il nuovo singolo accompagnato da un video girato...

(Londra) E' stato pubblicato sul sito web dei Coldplay il video "Midnight", il nuovo singolo dei della band inglese che prelude a un nuovo album entro qualche mese. La band britannica ha diffuso il nuovo singolo accompagnato da un video girato dall'attrice e regista Mary Wigmore. Nel nuovo singolo una svolta nelle sonorità dei Coldplay, più atmosferiche ed elettroniche e meno pop-rock.
I Coldplay nascono dall'incontro tra Chris Martin (voce/chitarra acustica/piano), Guy Berryman (basso), Jonny Buckland (chitarra elettrica) e Will Champion (batteria), tutti e quattro studenti allo University College di Londra. Il loro primo Ep, "Safety", che i quattro si autofinanziano, viene distribuito in 500 copie. Nel 1999 l'Ep "Brothers & Sisters" esce per l'etichetta Fierce Panda e porta i Coldplay alla firma del contratto con la Parlophone Records e alla registrazione di un nuovo Ep, "Blue room", che inizia a far circolare il nome della band negli ambienti del pop indipendente. Due dei brani di "Blue room" entreranno poi a far parte della scaletta dell'album di debutto dei Coldplay, l'acclamato PARACHUTES.Dopo un lungo tour, e una altrettanto lunga lavorazione, il gruppo torna in pista alla fine dell'estate del 2002 con il secondo lavoro, A RUSH OF BLOOD TO THE HEAD. Segue un lungo tour, da cui nell'autunno dell'anno successivo viene estratto LIVE 2003, un disco live pubblicato nella stessa confezione in versione DVD e in CD audio.
Chris Martin, nel frattempo, è diventato una star mediatica, avendo sposato l'attrice Gwineth Paltrow, da cui ha avuto due figli.Il nuovo disco di inediti della band, X&Y, arriva solo nel giugno 2005, dopo che band ha scartato le prime incisioni, registrando il disco da capo.
A fine 2007, la band annuncia il titolo del nuovo disco, con cui è al lavoro con Brian Eno: PROSPEKT dovrebbe uscire in un momento ancora non precisato del 2008. Il titolo si rivela poi sbagliato: VIVA LA VIDA OR DEATH AND ALL HIS FRIENDS esce alla fine a ridosso dell'estate 2008, seguito da un tour mondiale e da un EP a fine anno intitolato, quello sì, PROSPEKTS MARCH. Mentre è in preparazione il quinto album, in collaborazione con Brian Eno, a Natale del 2010 esce il singolo natalizio "Christmas light", accolto molto bene dalla critica. Dal nuovo lavoro, MYLO XYLOTO, esce il singolo "Every teardrop is a waterfall". A distanza di qualche giorno, il gruppo esegue al festival tedesco Rock Am Rock Am Ring quattro nuove canzoni: "Hurts like Heaven", "Major minus", "Us against the world" e "Cartoon hearts". MYLO XYLOTO viene pubblicato a ottobre 2011.
A novembre 2012, in contemporanea all'uscita di LIVE 2012, Chris Martin lascia intendere che la band si prenderà una lunga pausa.

Si parla di

Video popolari

I Coldplay pubblicano sul web il video 'Midnight' [videoclip HD]

CasertaNews è in caricamento