rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Logico Tour 2014 e X Factor: Cesare Cremonini e' protagonista assoluto dell'autunno musicale

(Milano) Super ospite della seconda puntata di X Factor 8, in onda su Sky Uno questa sera, giovedì 30 ottobre alle ore 21.10, è Cesare Cremonini. Fresco di debutto al Forum di Assago col Logico Tour 2014 Prima della sua esibizione sul palco dell'X...

(Milano) Super ospite della seconda puntata di X Factor 8, in onda su Sky Uno questa sera, giovedì 30 ottobre alle ore 21.10, è Cesare Cremonini. Fresco di debutto al Forum di Assago col Logico Tour 2014 Prima della sua esibizione sul palco dell'X Factor Arena, ha voluto fare una sorpresa ai ragazzi introducendosi di soppiatto nel loft. Padrone assoluto dell'estate con l'album "Logico", uscito lo scorso 27 marzo, giorno del suo 34esimo compleanno, signore dell'autunno col "Logico Tour 2014" e in mezzo singoli al primo posto in classifica e nella programmazione radiofonica e, per restare a questi giorni, Logico verrà insignito, nel prossimo weekend, del premio di miglior disco dell'anno dall'Academy Medimex, la fiera della musica in corso a Bari. Il concerto è da non perdere, è quanto di meglio possa offrire la vetrina live in questo periodo. E poi la scaletta è superba: è vero, come dice una canzone, non si può avere Vent'anni per sempre ma certe canzoni di Cesare avranno sempre vent'anni. E faranno sempre sognare come una 50 Special.
Per rendere omaggio a quest'artista Sky gli ha dedicato sabato scorso uno speciale, "Uno In Musica", un'intervista con Cesare nella quale si svela in ogni sua sfaccettatura, si lascia andare a racconti inediti a metà tra vita privata e palco e mostra il suo volto più autentico, quello che solo la sua musica riesce a restituire.
Dopo il raddoppio della data d'apertura del 28 ottobre al Forum di Milano e il sold out all'Unipol Arena di Bologna, anche il concerto di chiusura al Gran Teatro Geox di Padova del 27 novembre registra il sold out. Ad una settimana dalla partenza sono tre i concerti esauriti del "Logico Tour 2014″ la cui data zero sarà sabato al Modigliani Forum di Livorno dove proprio in questi giorni si stanno svolgendo le prove d'allestimento.
Questi i musicisti che saliranno sul palco del "Logico Tour 2014″: Cesare Cremonini (voce e piano), Nicola (Ballo) Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarre); Alessandro De Crescenzo (chitarre); Michele (Mecco) Guidi (hammond); Nicola Peruch (elettronica e tastiere); Andrea Fontana (batteria); Chris Pescosta (cori e chitarra); Roberta Montanari (cori).Radio Italia sarà la radio ufficiale del "Logico Tour 2014″(per informazioni rivolgersi a Live Nation, tel 02. 530061)
Dopo il grande successo estivo di Logico#1, anche GreyGoose, secondo singolo estratto dall'album "LOGICO" uscito lo scorso maggio, si posiziona al primo posto di Earone, risultando il brano più trasmesso dalle radio italiane.
Queste tutte le date del "Logico Tour 2014":25 ottobre Modigliani Forum (Livorno)- DATA ZERO28 ottobre Mediolanum Forum- Assago (Mi) – SOLD OUT29 ottobre Mediolanum Forum -Assago (Mi)31 ottobre Rimini-105 Stadium2 novembre Conegliano (Tv) – Zoppas Arena6 novembre Bologna-Unipol Arena – SOLD OUT9 novembre Bari-Palaflorio11 novembre Roma-Palalottomatica14 novembre Napoli- Palapartenope16 novembre Acireale- Palasport18 novembre Perugia-Palaevangelisti19 novembre Firenze-MandelaForum21 novembre Mantova-Palabam22 novembre Torino-Palaolimpico25 novembre Trento-Palatrento27 novembre Padova-Gran Teatro Geox – SOLD OUT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logico Tour 2014 e X Factor: Cesare Cremonini e' protagonista assoluto dell'autunno musicale

CasertaNews è in caricamento