rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Fiato Corto', prima rassegna di corti de 'La Citta' del Sole'

Pignataro Maggiore - Parte a gran velocità la macchina organizzativa di "Fiato Corto" 2013, prima rassegna di cortometraggi a carattere nazionale che si terra il 23 e 24 maggio a Pignataro Maggiore (Caserta). L'obiettivo principale della...

Parte a gran velocità la macchina organizzativa di "Fiato Corto" 2013, prima rassegna di cortometraggi a carattere nazionale che si terra il 23 e 24 maggio a Pignataro Maggiore (Caserta). L'obiettivo principale della manifestazione, organizzata dall'associazione culturale "La Città del Sole", è quello di avvicinare più persone possibili all'arte del cinema attraverso occasioni d'incontro tra autori, attori, registi e case di produzione, ma anche semplici appassionati e liberi cittadini.
Con profonda sorpresa del collettivo de "La Città del Sole", sono state davvero molte le opere cinematografiche giunte alla nostra casella di posta, a dimostrazione che sul territorio locale e nazionale continua a vivere un certo fermento artistico tra appassionati e registi emergenti. E anche il gruppo intergenerazionale de "La Città del Sole" si è cimentato in forma sperimentale proprio in alcune autoproduzioni di promozione di "Fiato Corto", con due brevi spot (il primo: https://www.youtube.com/watch?v=Cr3v_6Fbnuk e il secondo: https://www.youtube.com/watch?v=OhRzvEPL99s).
Il 23 e il 24 prossimi, nella zona MonteOliveto di Pignataro Maggiore, si darà vita ad un vero e proprio villaggio del cinema, con mostre tematiche, dibattiti, proiezioni; ma soprattutto, come sempre nello spirito dello staff dell'associazione, sarà un forte momenti di incontro, aggregazione attraverso l'arte e divertimento, catapultati - tra l'altro - in una dimensione ormai vintage del "cinema all'aperto".
In attesa dei prossimi dettagli, ecco i 10 cortometraggi selezionati, provenienti da diverse regioni d'Italia, che parteciperanno alla prima edizione della rassegna a Pignataro Maggiore:
Bastard Serial Killer - di Antonio Zannone
Cantus III - di Libera Mazzoleni
La Discesa - di Felice D'Andrea
Genesi - di Donatella Altieri
Camilla Carillon - di Giulio Caputo

Running Again - di DownSideUp
Emilio - di Angelo Cretella
Happy Birthday in Naples - di Salvatore Orlando
Perseguitato - di Alessandro Calamo

Makinette - di Antonio Di Martino

Video popolari

'Fiato Corto', prima rassegna di corti de 'La Citta' del Sole'

CasertaNews è in caricamento