rotate-mobile
Economia

Rimborsi Tari, task force dei commercialisti

L'iniziativa per tutelare i cittadini e garantire rapidamente gli indennizzi

Task force dei commercialisti casertani per affrontare al meglio la questione dei rimborsi Tari a causa degli errori nei calcoli dell'imposta con i cittadini che hanno pagato cifre superiori.

A determinare l'attività di assistenza e controllo è stata la stessa Associazione Nazionale dei Commercialisti di Caserta dopo una riunione svoltasi nei locali della sede provinciale di via Battistessa. "E'  un nostro dovere - dichiara, il Responsabile Provinciale della Comunicazione A.N.C. Pio Del Gaudio - garantire, all'enorme platea di soggetti interessati, l'assistenza professionale e la tutela su un tema assai complesso e che potrebbe assumere derive demagogiche e strumentali dannose per la cittadinanza."

"La questione - ha ggiunto il presidente provinciale dell'Anc  Umberto D'Alò - corre il rischio di incrementare enormemente il contenzioso e quindi il lavoro delle Commissioni Tributarie. L'ANC Caserta ,in sinergia con l'ANC Nazionale, attiverà tutte le procedure necessarie, nel rispetto delle norme, al fine di garantire ai contribuenti il rapido rimborso delle quote Tari indebitamente versate negli ultimi 5 anni a seguito dell'errata applicazione ripetuta della quota variabile delle pertinenze collegate alle abitazioni. Supporteremo, inoltre, gli Enti Pubblici  per contentire agli stessi di  definire in modo rapido le procedure di rimborso ed eventualmente di  verifica e successiva modifica dei Regolamenti Comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi Tari, task force dei commercialisti

CasertaNews è in caricamento