rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Sesto Concorso fotografico “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”

Sessa Aurunca - “La Settimana Santa a Sessa Aurunca è il momento dell’anno più sentito dall’intera popolazione Sessana e la nostra Associazione in questo periodo è impegnata su diversi fronti per la promozione della tradione e della conoscenza del...

La Settimana Santa a Sessa Aurunca è il momento dell’anno più sentito dall’intera popolazione Sessana e la nostra Associazione in questo periodo è impegnata su diversi fronti per la promozione della tradione e della conoscenza del patrimonio storico artistico, grazie al contributo di volontari, del Comune di Sessa Aurunca e del Circolo fotografico degli Aurunci”. Con queste parole, Bernardo Mazzeo, presidente della Pro Loco Sessa Aurunca, ha voluto sottolineare l’impegno dell’associazione nella promozione della Settimana Santa a Sessa Aurunca.

Dopo la pubblicazione di fotografie delle processioni sulla pagina Facebook della Pro Loco, l’Associazione continua il proprio impegno promuovendo la sesta edizione del Concorso fotografico “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”, realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico degli Aurunci e il sostegno del Comune di Sessa Aurunca. Due le novità di quest’anno: una sezione dedicata agli under 25 e un tema specifico su cui i partecipanti dovranno concentrarsi(il regolamento completo è scaricabile dal sito www.prolocosessaaurunca.it). Inoltre durante tutta la Settimana Santa (21-26 marzo) sarà possibile visitare, presso il Sedile di San Matteo, sede della Pro Loco Sessa Aurunca, una mostra fotografica che raccoglie una selezione degli scatti effettuati nelle edizioni precedenti.

La promozione dei riti della Settimana Santa prosegue con le visite guidate alle sei confraternite cittadine e alle relative chiese di appartenenza. Le visite guidate avranno luogo Giovedì 24 marzo (dalle 15:00 alle 17:30) e Venerdì 25 marzo (dalle 9:00 alle 12:00). Saranno interessate dalle visite la Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa del SS. Rifugio, la Chiesa di San Giovanni a villa, la Chiesa di Santo Stefano, la Chiesa di San Carlo Borromeo e il Complesso di San Domenico. La partenza delle visite, con introduzione storica, avrà luogo presso lo stand in p.za Tiberio.

Per esigenze liturgiche la Chiesa di San Giovanni a villa non sarà visitabile il giovedì pomeriggio e la Chiesa del SS. Rifugio il venerdì mattina.

Sesto Concorso fotografico “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”

CasertaNews è in caricamento