rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Saldi a sorpresa, al via in sordina gli sconti d'estate

La Regione ufficializza l'inizio all'ultimo momento. Sindaco: "Necessario dare boccata d'ossigeno a imprese e favorire gli acquisti"

Saldi a sorpresa. La regione Campania ha recepito le istanze delle associazioni di categoria ed anticipato l'avvio delle vendite con gli sconti. Una decisione che è stata resa ufficiale solo nella giornata di ieri prendendo in contropiede molti commercianti che non hanno avuto il tempo di adeguarsi all'inizio fissato ad oggi. 

"Era necessario dare una boccata d'ossigeno alle attività commerciali - commenta il presidente provinciale di Confcommercio Lucio Sindaco - A inizio mese ho incontrato De Luca esponendogli che l'inizio dei saldi ad agosto avrebbe danneggiato sia i commercianti, che hanno un gran bisogno di fare cassa, sia le persone che magari avrebbero fatto qualche acquisto prima delle vacanze. Con la data anticipata ma non ancora resa ufficiale - prosegue - Molti avevano iniziato qualche promozione, offrendo magari uno sconto ai clienti. Adesso sono iniziati i saldi ufficialmente e già da domani (mercoledì nda) i negozianti saranno attrezzati al meglio per dare inizio a questa stagione di sconti". 

L'avvio dei saldi è stato annunciato anche dal governatore Vincenzo De Luca che ha sottolineato come "Abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio. Siamo convinti che questo potrà consentire una ripresa dei consumi in un momento particolarmente difficile anche per questo comparto". 

Buona affluenza al Centro Commerciale Campania. Fin dalle prime ore, si è riscontrata una grande affluenza tra le gallerie della struttura. Centinaia di persone si sono riversate nel Centro per approfittare delle promozioni appena attivate con sconti sulla merce vanno dal 20 al 70% in quasi tutti gli esercizi commerciali del Centro, alcuni marchi hanno inoltre già esposto al pubblico vetrofanie con il saldo al 50%. Tra i negozi in cui si registra maggiore affluenza ci sono certamente in primo piano quelli dedicati all’abbigliamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a sorpresa, al via in sordina gli sconti d'estate

CasertaNews è in caricamento