rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Opzioni binarie a 60 secondi: analisi a tutto tondo

Quello che si è costruito sulle opzioni binarie a 60 secondi è un mondo che sta riscuotendo un notevole successo, perché riesce ad accontentare praticamente tutti quelli che hanno un solo obiettivo: provare a fare soldi con il trading, ma provarci...

Quello che si è costruito sulle opzioni binarie a 60 secondi è un mondo che sta riscuotendo un notevole successo, perché riesce ad accontentare praticamente tutti quelli che hanno un solo obiettivo: provare a fare soldi con il trading, ma provarci con uno strumento che possa essere affidabile e divertente, ma che sia al tempo stesso pratico da usare anche da parte di chi non vanta una grande esperienza in questo specifico settore.

E se vogliamo le opzioni a breve scadenza riescono a soddisfare un po' tutte queste necessità, e riescono per di più a far convivere tutto quanto ciò con un altro aspetto a dir poco fondamentale: con il loro elevato grado di remuneratività!

Conviene investire nel trading binario a breve scadenza?

Molti trader si dicono affascinati dalle opzioni binarie perché ritengono che queste siano lo strumento più facile e veloce per farsi strada nel vasto universo del trading, ma è esattamente così? E' proprio vero che il trading binario sia così facile e così capace di trasformare in realtà qualunque sogno? In un certo senso è così, ma per un altro non è proprio preciso dire che le opzioni binarie siano lo strumento più facile per fare soldi, dato che non esiste, quanto meno nell'ambito di questo mondo, un qualcosa che permetta di premere un tasto e di guadagnare centinaia e centinaia di dollari!

Diciamo più che altro che le opzioni binarie possono permettervi di fare soldi solo se sapete accettarne i profili di rischio e solo se siete disposti a sobbarcarvi anche il loro lato se vogliamo più "sfavorevole": lo studio. Già, perché chiunque sia riuscito ad avere successo e a costruirsi un'indipendenza economica con il trading, ci è riuscito perché ha saputo rispettare i tempi e perché ha avuto la premura, l'attenzione e il buon gusto di mettersi a studiare per capire tutto quel che c'è da capire. perché solo un vero conoscitore dei mercati finanziari e di tutti i vari strumenti di analisi potrà essere in grado di costruirsi un futuro sull'onda del trading!

Conoscere le opzioni binarie a 60 secondi

Alla luce di quanto detto, è fondamentale cominciare a capire cosa sta a significare il termine "opzioni binarie a 60 secondi". Ebbene, le opzioni binarie 60 sono parte integrante di quella parte del trading che in molti definiscono "il trading veloce". A prescindere dalla piattaforma a cui deciderete di appoggiarvi, le opzioni a 60 secondi funzioneranno sempre nella stessa identica maniera e vi permetteranno appunto di investire sul rialzo o sul ribasso di un prezzo pronosticando l'andamento che quel prezzo prenderà nel minuto successivo.

In poche parole, trovandovi per esempio davanti alla coppia di valute Eur/Usd scambiata in quel momento a 1.2815, dovete molto semplicemente stabilire se nel minuto immediatamente successivo quel prezzo chiuderà con un rialzo o se invece diminuirà di valore: nel caso in cui la previsione dovesse rivelarsi azzeccata potreste guadagnare alte percentuali di rendimento che possono arrivare a toccare anche quota 85%, mentre invece nel caso di previsione errata perdereste il capitale investito in quella operazione (anche se alcuni broker offrono la possibilità di non farvi perdere tutti quanti i soldi, ma vi chiedono al tempo stesso di accettare una percentuale di rendimento più bassa in caso di vittoria).

Opzioni binarie a 60 secondi: pro e contro

Le opzioni binarie 60 secondi hanno quindi il pregio numero uno di determinare la vittoria o la perdita in tempi estremamente brevi, senza lasciarvi quindi con il "magone" per parecchie ore o, peggio, per giornate intere! E la loro scadenza ultra ravvicinata non permette solo di capire subito se si è vinta o se si è persa un'operazione, ma vi permette anche di sfruttare quei movimenti che generalmente vengono ignorati nel trading un po' più tradizionale (si veda per esempio il cosiddetto "effetto rimbalzo" che nell'ottica di un investimento a lunga scadenza non potreste sfruttare).

Il difetto principale, però, si sovrappone al vantaggio: la scadenza breve, infatti, può ritorcersi contro di voi più di quanto non possiate immaginare, anche perché è difficile effettuare previsioni, mettere giù degli studi o elaborare una strategia precisa nell'ambito di una opzione che scadrà di li a breve. La volatilità che si registra in appena 60 secondi di tempo è infatti molto elevata, e per questo nella gran parte dei casi piuttosto imprevedibile.

Insomma, per avvicinarsi al mondo del trading 60 secondi bisogna avere coscienza, voglia di apprendere, spirito di sacrificio e naturalmente anche una certa apertura mentale. Bisogna capire cosa sono le opzioni, come funzionano, come si legge un grafico e, aspetto probabilmente più importante nel caso delle opzioni a 60 secondi, come si sfrutta una notizia economica ai fini di un investimento. Perché se c'è una vera e valida strategia che può essere adottata nel trading binario a 60 secondi, è proprio quella che consiste nello sfruttare il calendario economico: una notizia di peso può creare il famoso "effetto rimbalzo" di cui parlavamo prima e nei secondi successivi alla sua divulgazione permettervi di investire al ribasso o al rialzo con alte percentuali di vittoria!

Si parla di

Opzioni binarie a 60 secondi: analisi a tutto tondo

CasertaNews è in caricamento