rotate-mobile
Economia

Due colossi indiani investono 40 milioni di euro in Firema

La società Amber, leader nel proprio Paese nella produzione di beni di consumo durevoli, elettronica e sottosistemi ferroviari, è al suo primo investimento in Europa

Svolta per la Titagarh Firema. Sono previsti nuovi investimenti per oltre 40 milioni di euro da parte di due importanti gruppi indiani.

"Accolgo con grande soddisfazione - afferma il sindaco di Caserta, Carlo Marino - la notizia dell’acquisizione di partecipazioni in Titagarh Firema da parte del colosso indiano Amber, leader nel proprio Paese nella produzione di beni di consumo durevoli, elettronica e sottosistemi ferroviari. Questo importantissimo gruppo industriale, al suo primo investimento in Europa, immette risorse per 20 milioni di euro in Titagarh Firema, che al momento è l’azienda più importante che abbiamo nella città di Caserta e un’autentica eccellenza del nostro territorio nella progettazione, costruzione e riparazione di materiale ferroviario. Complimenti al presidente di Titagarh Firema, Luigi Traettino, per questo straordinario risultato, che premia le sue grandi qualità imprenditoriali e manageriali".

Il primo cittadino aggiunge: "Questo investimento di 20 milioni di Amber si somma ad un altro, della stessa entità, effettuato da Titagarh Rail Systems Limited, il più grande produttore di materiale rotabile ferroviario in India, che già nel recente passato ha investito risorse importanti in Firema. A tutto ciò si aggiunge la quota di partecipazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso Invitalia. È un segnale molto importante per una delle realtà produttive più rilevanti del Meridione ed è motivo di orgoglio per noi casertani. Specialmente in questo momento la crescita delle imprese e l’aumento dei livelli occupazionali sono l’assoluta priorità per il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colossi indiani investono 40 milioni di euro in Firema

CasertaNews è in caricamento