rotate-mobile
Economia Marcianise

Jabil, stop di altri 3 mesi ai 190 licenziamenti

Il governo chiede ed ottiene una proroga della 'deadline'

Al tavolo di crisi al ministero per le Imprese e il Made in Italy per Jabil Italy srl, multinazionale del settore elettronico di Marcianise, il Governo Meloni ha chiesto e ottenuto dall’azienda una sospensione di tre mesi delle procedure di licenziamento, che altrimenti sarebbero state avviate il primo marzo. A comunicarlo è il Mimit in una nota.

“Nel frattempo - spiega il sottosegretario del Mimit Fausta Bergamotto, con delega alle crisi di impresa - si cercano soluzioni per la piena tutela dei lavoratori. Mi impegno in prima persona in questo percorso che riguarderà tutte le parti interessate”.

La vicenda dei 190 licenziamenti della Jabil di Marcianise tiene col fiato in gola tantissime famiglie, preoccupate per il futuro dello stabilimento casertano. "La sospensione delle procedure di licenziamento per i dipendenti della Jabil è un altro passo importante verso la soluzione e una boccata d'ossigeno per i lavoratori" ha commentato il deputato casertano della Lega Gianpiero Zinzi. "L'ulteriore dimostrazione dell'impegno del Governo nel tutelare il tessuto produttivo del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jabil, stop di altri 3 mesi ai 190 licenziamenti

CasertaNews è in caricamento