rotate-mobile
Economia Via Ferrarecce

Della Rocca incontra i rappresentanti delle Rsu prima di Natale

Fitto calendario per il nuovo segretario della Cisl Funzione Pubblica

È la settimana dei Coordinamenti. A partire da lunedì 18 dicembre alla Segreteria di via Ferrarecce della Cisl Funzione Pubblica infatti scattano gli incontri per fare il punto della situazione con i componenti del gruppo dirigente. Si tratta in effetti del primo atto ufficiale del neoeletto Segretario, Franco Della Rocca e della nuova Segreteria costituita da Dolores Peduto e Giovanni Celentano.

Incontri assolutamente necessari anche in vista dell'importantissimo appuntamento delle elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari, le Rsu, che per questo 2018 si terranno non più a febbraio, come eravamo soliti aspettare, ma ad aprile per non disturbare le elezioni politiche del 4 marzo che vedranno gli italiani alle urne per il rinnovo del parlamento.

"Incontrare i coordinamenti è decisamente importante - precisa Franco Della Rocca - sono convocati innanzitutto per conoscere tutti coloro che fanno parte del gruppo dirigente. Voglio conoscerli personalmente, capire cosa possono dare alla federazione e programmare, anche se in linea generale quali possano esser le azioni da intraprendere in vista delle nuove elezioni Rsu che si terranno ad aprile, appuntamento immancabile considerato che nella scorsa tornata elettorale abbiamo portato a casa risultati davvero significativi.

Sicuramente è questo il primo atto ufficiale della nuova Segreteria, con un obiettivo altresì di confronto e funzionale, per far partire la macchina organizzativa un attimo in standby a seguito del cambio al vertice. Tutti gli incontri sono organizzati per raccogliere idee e progettualità, accetteremo ogni nuova proposta e sono certo che saranno numerose, si tratta di gruppi di lavoro già consolidati, che hanno una certa esperienza nel campo di provenienza e quindi sarà semplice continuare a fare un lavoro di equipe con tutti i componenti del gruppo dirigente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Rocca incontra i rappresentanti delle Rsu prima di Natale

CasertaNews è in caricamento