rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

ELEZIONI RSU Farinari festeggia: "Uil sindacato più rappresentativo a livello provinciale"

Il commento del segretario generale di Terra di Lavoro

“Le elezioni delle RSU dei giorni scorsi hanno riportato un dato storico per la nostra organizzazione”. È quanto dichiara Antonio Farinari, segretario generale della UIL di Caserta, che può vantarsi di guidare il sindacato più rappresentativo a livello provinciale.

“Infatti – spiega Farinari - nei comparti del settore pubblico - Stato e Agenzie, Scuola, Sanità ed Enti locali – la UIL è risultata l’organizzazione sindacale che ha raccolto più consensi rispetto agli altri sindacati. Questo successo dimostra che la politica che questa Confederazione sta portando avanti da tempo, quella di dare piena voce alle categorie, è la strada giusta per centrare obbiettivi storici”.

Questa l’analisi della Segreteria provinciale UIL dopo aver esaminato il risultato delle elezioni. Sommando i voti ottenuti nei quattro comparti, Stato e Agenzie, Scuola, Sanità ed Enti locali, la Uil ha ottenuto circa 7.750 preferenze scavalcando la Cisl, che ha totalizzato circa 7530, e la CGIL, con circa 4670.

“Innanzitutto è doveroso ringraziare le tre Federazioni – ha dichiarato Pietro Pettrone, responsabile organizzativo e del pubblico impiego della Uil – con i relativi segretari, Franco Caroprese, Carlo Iavarone e Paolo Diana, che con tutto il gruppo dirigente hanno svolto un lavoro egregio, riuscendo a coinvolgere tutti i colleghi dei posti di lavoro della Provincia, per diventare il sindacato più rappresentativo a livello provinciale, risultato che può senz’altro definirsi storico. Un ringraziamento va ai lavoratori che con la conferma della loro fiducia in questa Organizzazione ci spronano ad andare avanti in un periodo veramente difficile per il lavoro e i lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI RSU Farinari festeggia: "Uil sindacato più rappresentativo a livello provinciale"

CasertaNews è in caricamento