rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Economia

Arriva il lavaggio dell’auto a domicilio per risparmiare acqua

Partenership tra Alfonsino e Kasper per lavare le vetture in maniera 'green'

Arriva l'autolavaggio a domicilio contro lo spreco di acqua. Alfonsino, pmi casertana innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver sottoscritto una partnership con Kasper, start-up di carwash on-demand, per offrire, tramite prenotazione sull’app Alfonsino, il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile.

Il servizio verrà introdotto con l’obiettivo di offrire un’alternativa smart e green al lavaggio auto tradizionale, eliminando sprechi e perdite di tempo. Attraverso l’applicazione sarà possibile richiedere un washer, prenotandolo direttamente alla posizione della propria auto – ovunque essa sia (casa, ufficio, palestra, garage, etc.) –, senza la necessità di doverla spostare. Grazie a un approccio waterless, tramite una soluzione a secco, studiata per disgregare e incapsulare lo sporco superficiale, si risparmieranno più di 150 litri d’acqua a ogni lavaggio.

Nella sua attività, inoltre, Kasper utilizzerà soltanto prodotti eco-friendly che si vaporizzeranno ad avvenuto impiego, senza lasciare scarti al suolo. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa attivazione – afferma Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino – in quanto ci permette di spingere, in maniera etica e sostenibile, il processo di diversificazione della nostra offerta, fornendo allo stesso tempo un servizio sempre più attento e in linea con le esigenze dei nostri clienti”.

Il programma europeo di osservazione della Terra Copernicus, gestito dalla Commissione Europea, ha stimato che nel 15% del continente la siccità è a livelli di allarme, mentre nel 45% è in stato di attenzione, prevedendo per prossimi 10 anni una crescita esponenziale delle percentuali. Inoltre, secondo uno studio del Joint Research Center, il 64% della Terra è in stato di allerta per la prolungata mancanza d’acqua. Consapevole della gravità della situazione e a conferma dell’impegno costante profuso nella salvaguardia dell’ambiente, Alfonsino lancia il suo servizio di autolavaggio in-app, offrendo la comodità di lavare l’auto a domicilio in maniera totalmente sostenibile. Il servizio è stato attivato in beta nei comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, con la previsione di essere progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il lavaggio dell’auto a domicilio per risparmiare acqua

CasertaNews è in caricamento