rotate-mobile
Economia

Occupazione binari alla stazione di Acerra: circolazione ferroviaria sospesa

Caserta - Circolazione ferroviaria sospesa questa mattina, dalle 6.30 alle 8.30, fra Napoli e Cancello, sulla linea Napoli – Caserta, per l' occupazione dei binari della stazione di Acerra da parte di manifestanti estranei alle Ferrovie. Oltre ad...

Circolazione ferroviaria sospesa questa mattina, dalle 6.30 alle 8.30, fra Napoli e Cancello, sulla linea Napoli – Caserta, per l' occupazione dei binari della stazione di Acerra da parte di manifestanti estranei alle Ferrovie.
Oltre ad aver invaso la sede ferroviaria, i dimostranti hanno riversato e incendiato dei rifiuti sui binari e danneggiato le sbarre di un passaggio a livello.
L'occupazione ha causato la cancellazione di 8 treni Regionali, l'instradamento di 9 corse su itinerario alternativo e ritardi compresi fra 15 minuti e 2 ore.
Il traffico ferroviario è ripreso solo dopo l'intervento delle Squadre tecniche del Gruppo FS, necessario a verificare l'integrità dei binari e il regolare funzionamento dei sistemi di sicurezza.
Il Gruppo FS stigmatizza questa forma di protesta e ricorda che il ricorso alla occupazione della sede ferroviaria, oltre a procurare disagi ai viaggiatori, costituisce reato per interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione binari alla stazione di Acerra: circolazione ferroviaria sospesa

CasertaNews è in caricamento