Conferenza Stampa di fine anno presso il Salone Ust della Cisl in via Ferrarecce
Caserta - Mercoledì 29 dicembre, la CISL di Caserta, come è sua tradizione annuale, terrà la conferenzastampa di chiusura anno, con inizio alle ore 10,30, presso la propria Sede provinciale di viaFerrarecce, 83-Caserta.Sarà l'occasione, oltre che...
Mercoledì 29 dicembre, la CISL di Caserta, come è sua tradizione annuale, terrà la conferenzastampa di chiusura anno, con inizio alle ore 10,30, presso la propria Sede provinciale di viaFerrarecce, 83-Caserta.
Sarà l'occasione, oltre che per uno scambio di auguri, per un'analisi sulle principali questioni chehanno attanagliato il territorio in questo terribile anno di crisi e per guardare alle prospettive che siaprono con il nuovo anno.
" Il 2011 non può essere più l'anno dell'analisi - spiega Carmine Crisci, Segretario Generale- quello in cui ancora si pensa cosa fare, è invece l'anno dell'azione, deve esserlo. Per questomotivo chiederemo un impegno a tutte le istituzioni, a partire dalla Provincia e dalla Regione. Leamministrazioni di questo territorio ci devono dire quali sono gli strumenti che hanno studiato dimettere a disposizione per far si che la provincia esca dalla crisi. L'amministrazione provinciale diCaserta, per esempio, è una delle poche province in Italia che ancora non ha studiato e presentatoun progetto di sostegno al reddito per i più deboli né sotto l'aspetto formativo né sotto quello delwelfare locale.
In questo contesto la CISL, oltre che trarre un bilancio della propria attività politica e sullo statodell'organizzazione, presenterà anche le proprie proposte per uscire dal tunnel della crisi, per dareal territorio casertano una prospettiva di sviluppo e di occupazione, per aprire una rinnovata fase diconcertazione e di dialogo sociale