rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Convegno su 'Turismo enogastronomico in Campania'

Avellino - Si terrà domani, lunedì 12 luglio alle ore 17.30, presso l'Hotel de la Ville di Avellino lapresentazione del progetto New Polis.L'iniziativa è organizzata dal CNR ISA e dal Consorzio Conisco, Ente Attuatore deicorsi nell'ambito del...

Si terrà domani, lunedì 12 luglio alle ore 17.30, presso l'Hotel de la Ville di Avellino lapresentazione del progetto New Polis.L'iniziativa è organizzata dal CNR ISA e dal Consorzio Conisco, Ente Attuatore deicorsi nell'ambito del Progetto New Polis sulla promozione del sistema turistico attraversol'enogastronomia.
I lavori del convegno saranno aperti dal direttore del ISA-CNR di Avellino Prof. Raffaele Coppolae proseguiranno con i saluti del Presidente della Provincia di Avellino Cosimo Sibilia, del Sindacodi Avellino Giuseppe Galasso e del Presidente del Consorzio Conisco Luciano Mandato.Interverranno il Professore dell'Università del Sannio Riccardo Realfonzo, il Dirigente Stapa-Cepica Regione Campania Alfonso Tartaglia, il vice presidente di Confindustria Avellino SabinoBasso, il consulente CTS progetto New Polis Salvatore Capezzuto, l'assessore al Turismo Provinciadi Avellino Raffaele Lanni.I lavori saranno conclusi dal Vice Presidente del Consiglio Regionale con delega al TurismoGiuseppe De Mita.
Il progetto nasce dalla partnerschip tra l'istituto di Scienze dell'Alimentazione del Centro Nazionaledi Ricerca di Avellino, il Consorzio Eureticon ed il Consorzio Conisco, Ente Accreditato dallaRegione Campania che da oltre 15 anni opera nel settore della formazione professionale. Gliobiettivi del progetto sono la formazione di una serie di profili professionali operanti nel compartodel turismo enogastronomico. L'enogastronomia rappresenta uno dei principali fattori di notorietàdel paese e di alcune aree anche a livello internazionale ed il turismo, in quest'ottica, si configuraquale risposta alle esigenze di una domanda tesa a scoprire un territorio seguendo il fil rouge dellesue produzioni di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno su 'Turismo enogastronomico in Campania'

CasertaNews è in caricamento