rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Rosa Boccardi eletta nella giunta nazionale di Federturismo

Caserta - Rosa Boccardi, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Caserta, è stata eletta nella giunta nazionale di Federturismo, la federazione di settore di Confindustria, che ha riunito questa mattina, a Roma, l'assemblea per il...

Rosa Boccardi, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Caserta, è stata eletta nella giunta nazionale di Federturismo, la federazione di settore di Confindustria, che ha riunito questa mattina, a Roma, l'assemblea per il rinnovo delle cariche.In seno al parlamentino di Federturismo Rosa Boccardi siede insieme con altri due campani, Teresa Naldi e Ugo Picarelli (per questi ultimi due si tratta, invero, della riconferma).
Rosa Boccardi, come si sa, è general manager degli hotel del gruppo imprenditoriale omonimo.Sposata, due figlie, il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Caserta, si è laureata in Economia e Commercio presso la Federico II di Napoli e ha successivamente conseguito più di un master in Economia e gestione dei servizi turistici.
Ha cominciato la sua esperienza di imprenditrice con la gestione del Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista non senza aver maturato prima una esperienza nel settore commerciale dell'industria alberghiera presso il Consorzio di albergatori Space Hotel di Roma. Quindi a seguito dell'acquisizione del Jolly Hotel di Caserta Rosa Boccardi è passata ad occuparsi anche della gestione di questa struttura.
Oltre agli alberghi (attraverso la Covim) il gruppo imprenditoriale che fa capo al papà Francesco Boccardi, attraverso le società Comet Sud, Framar e Metalmeccanica Boccardi ha interessi anche nel settore delle costruzioni e della metalmeccanica (stampaggi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa Boccardi eletta nella giunta nazionale di Federturismo

CasertaNews è in caricamento