rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Inocntro studio: 'La segregazione del patrimonio personale dell'imprenditore'

Caserta - "La segregazione del patrimonio personale dell'imprenditore", è il titolo del seminario organizzato da Confindustria Caserta e Consiglio notarile di Santa Maria Capua Vetere, in programma giovedì 13 maggio, con inizio alle ore 15, presso...

"La segregazione del patrimonio personale dell'imprenditore", è il titolo del seminario organizzato da Confindustria Caserta e Consiglio notarile di Santa Maria Capua Vetere, in programma giovedì 13 maggio, con inizio alle ore 15, presso la Sala convegno dell'associazione datoriale.
L'iniziativa è il primo degli appuntamenti previsti dall'attuazione del protocollo d'intesa recepito in sede locale dai rappresentanti dei due organismi che lo hanno sottoscritto a livello nazionale, su impulso della Piccola Industria. L'accordo prevede, infatti, una serie di incontri di studio e attività di consulenza per rendere l'applicazione di alcune normative più vicine alle esigenze delle piccole imprese. I temi degli incontri sono stati individuati tra quelli più avvertiti dagli imprenditori, in modo da ricavarne un supporto idoneo nelle scelte strategiche che interessano l'operatività aziendale soprattutto nei momenti cruciali.
Al seminario di giovedì prossimo – cui parteciperà anche il presidente della Piccola Industria di Confindustria Campania, Bruno Scuotto, nella veste di coordinatore regionale dell'iniziativa – ne seguirà immediatamente un altro sul difficile momento del "Passaggio generazionale in azienda". E' appena il caso di notare, inoltre, che gli incontri – articolati nella forma di dibattito – sono gratuiti ed aperti alla partecipazione di tutti gli imprenditori e i notai della provincia di Caserta.
I lavori del primo incontro di studio prevedono la seguente scaletta:
Introduzione e saluti
Ing. Antonio Della Gatta, Presidente Confindustria Caserta;
Dr.ssa Stefania Brancaccio, Presidente Piccola Industria Confindustria Caserta;

Relazioni
Notaio Pasquale Liotti, Notaio in Caserta (Segregazione patrimoniale con strumenti societari);
Notaio Angelo De Stefano, Notaio in Pietravairano (Il fondo patrimoniale);
Notaio Alessandro de Donato, Presidente Consiglio Notarile di S. Maria Capua Vetere (Trust: lineamenti di teoria e pratica);
Notaio Giovan Domenico Iodice, Notaio in Caserta (L'atto notarile di destinazione).

Modera
Dr. Alfonso Ruffo, Direttore de "Il Denaro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inocntro studio: 'La segregazione del patrimonio personale dell'imprenditore'

CasertaNews è in caricamento