rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Pubbliche Affissioni, siglati i contratti di assunzione dei dipendenti

Benevento - Sono stati siglati questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Mosti, alla presenza del sindaco di Benevento, Fausto Pepe e dei rappresentanti sindacali, i contratti di lavoro a tempo indeterminato degli 8 lavoratori dell'ex Tributi...

Sono stati siglati questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Mosti, alla presenza del sindaco di Benevento, Fausto Pepe e dei rappresentanti sindacali, i contratti di lavoro a tempo indeterminato degli 8 lavoratori dell'ex Tributi Italia.
I lavoratori hanno prima ratificato le proprie dimissioni da Gestor/Tributi Italia e contemporaneamente hanno siglato il nuovo contratto con il Raggruppamento Temporaneo d'Impresa Equitalia polis spa-Andreanitributi srl. Il nuovo contratto, a tempo indeterminato, prevede il mantenimento pieno della retribuzione e dell'anzianità contributiva.
"Lo sforzo compiuto dall'amministrazione – ha dichiarato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe - per assicurare la continuità del sevizio e la salvaguardia dei livelli occupazionali è giunto oggi finalmente al suo traguardo. Come noto la questione ha interessato l'azienda Tributi Italia e tutte le sue ramificazioni territoriali diffuse nel Paese e, proprio in relazione all'intero territorio nazionale, credo che a Benevento si sia raggiunto un risultato importante: siamo di fronte all'unico caso dove i lavoratori hanno immediatamente rintracciato un nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato. L'impegno delle istituzioni locali, anche in deroga a specifiche competenze nel settore del lavoro, può portare al raggiungimento di risultati qualificanti per la dignità dei lavoratori e per l'assicurazione di un alto livello dei servizi rivolti al cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliche Affissioni, siglati i contratti di assunzione dei dipendenti

CasertaNews è in caricamento