menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stabilizzazione di 281 Lsu, luned arriva l'assessore Gabriele

Frattamaggiore - Lunedì 14 dicembre alle 10 nel Comune di Frattamaggiore il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, firmerà, con l'assessore regionale al lavoro, Corrado Gabriele, il protocollo per la stabilizzazione di 50 lavoratori...

Lunedì 14 dicembre alle 10 nel Comune di Frattamaggiore il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, firmerà, con l'assessore regionale al lavoro, Corrado Gabriele, il protocollo per la stabilizzazione di 50 lavoratori socialmente utili.
"E' un importante segnale che le Istituzioni danno in un periodo difficile per l'economia nazionale e campana, in particolare" ha detto il primo cittadino frattese sottolineando "l'impegno delle istituzioni locali che, nonostante i tagli imposti dal Governo, sono riuscite a trovare la strada per la stabilizzazione di centinaia di persone che potranno trascorrere le prossime festività natalizie con un animo più sereno per loro e per le loro famiglie"
Con il Sindaco di Frattamaggiore, firmeranno il protocollo anche i sindaci di Bacoli (per 15 lavoratori), Frattaminore (15 lavoratori), Grumo Nevano (54 lavoratori), Melito di Napoli (10 lavoratori), Calvizzano (5 lavoratori), Procida (6 lavoratori), Montoro Superiore (12 lavoratori) e Sant'Antimo (10 lavoratori), per un totale di 177 lavoratori stabilizzati.

Procede, quindi, l'iniziativa di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili nei vari comuni della Campania. Dopo gli accordi e i relativi finanziamenti stanziati dalla Regione per le aree di Avellino, Benevento e Caserta, nei prossimi giorni si procederà alla stipula di altri accordi per la stabilizzazione di ulteriori 281 lavoratori socialmente utili attualmente impiegati in diversi comuni della provincia di Napoli. Lo rende noto la Regione Campania. Gli importi assegnati sono di 20.000 euro annui per 3 anni, pari a un impegno economico complessivo a carico della Regione che in provincia di Napoli tocca la cifra di 6 milioni di euro. Nei prossimi giorni sono previsti incontri con diversi Sindaci.
"La firma del protocollo - ha dichiarato l'assessore Gabriele - ha comportato un grosso impegno da parte della Regione, ma si tratta di uno sforzo necessario e di un investimento utile per risolvere l'annosa vertenza dei lavoratori socialmente utili, migliorando, contemporaneamente, la qualità della pubblica amministrazione. E' un onere per il quale mi sono personalmente impegnato, al fine di ridare dignità a lavoratori che da tempo attendono una stabilità occupazionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento