menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eutelia, il governatore Bassolino scrive a Berlusconi

Napoli - Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulla situazione occupazionale dello stabilimento campano del gruppo Omega-Eutelia: "Illustre presidente...

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulla situazione occupazionale dello stabilimento campano del gruppo Omega-Eutelia:
"Illustre presidente, il gruppo Omega-Eutelia ha avviato la procedura per il licenziamento di oltre milleduecento dipendenti del settore informatico, dei quali centosei nella sola Campania.
La situazione che oggi i lavoratori stanno vivendo è drammatica: da cinque mesi sono senza stipendio e manifestano vivo timore anche per il trattamento di fine rapporto. L'Azienda, dal suo canto, rischia di perdere le commesse più importanti, a partire da quella con Poste Italiane la quale di fatto ha rappresentato finora l'attività principale dei dipendenti della Campania.
In questo modo la nostra regione viene colpita in modo assai pesante, dal punto di vista sia occupazionale sia industriale, specie se si considera che i lavoratori interessati da tale processo sono forniti di professionalità elevate nel settore dell'Information Technology.
Le istituzioni campane, sempre attente ai temi dell'occupazione, della salvaguardia dei livelli occupazionali e dello sviluppo produttivo, sono al fianco

dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per individuare, insieme con il governo nazionale, un percorso che tuteli le ragioni del lavoro e quelle dell'impresa.
Per tale ragione è mio auspicio che il ruolo della Presidenza del Consiglio possa essere determinante per dare chiarezza al confronto e raggiungere un traguardo soddisfacente per tutte le parti in causa, a partire dall'incontro convocato a Palazzo Chigi per il prossimo 26 novembre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento