rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Marcianise

Jabil, accordo azienda - sindacati: 8 settimane di Cigs

Marcianise - Dopo la pausa di lunedi 9 Novembre, sindacati confederali e management della Jabil Circuit di Marcianise hanno sottoscritto lunedì mattina, 16 Novembre 2009, un verbale d'intesa per il ricorso agli ammortizzatori sociali. Otto...

Dopo la pausa di lunedi 9 Novembre, sindacati confederali e management della Jabil Circuit di Marcianise hanno sottoscritto lunedì mattina, 16 Novembre 2009, un verbale d'intesa per il ricorso agli ammortizzatori sociali. Otto settimane di fermo per tutti i dipendenti della multinazionale delle telecomunicazioni. Il tutto avverrà con un sistema a rotazione che terrà conto delle esigenze tecnico produttive aziendali. Inoltre è stato previsto un piano di formazione che prevede 30mila ore di workshops, corsi e stages. Tra le altre cose anche la possibilità, in casi concordati, di predisporre uscite incentivate volontarie. Le parti effettueranno una verifica entro Febbraio 2010 circa l'intervento della Cigs.
All'incontro, svoltosi in Confindustria Caserta, hanno partecipato Adriano Caponnetto e Clemente Cillo della Jabil, Liliana Cacciapuoti per la Fim Cisl, Raffaele Moretti per la Fiom Cgil, Giovanni De Pasquale e Antonello Accurso per la Uilm, le Rsu dello stabilimento e Lorenzo Chiello per Confindustria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jabil, accordo azienda - sindacati: 8 settimane di Cigs

CasertaNews è in caricamento