menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ciociola_20080327121946

ciociola_20080327121946

Corsi gratuiti per gli imprenditori locali

Battipaglia - Partirà nei prossimi giorni un ciclo di corsi formazione gratuiti per gli imprenditori locali, organizzati da Unimpresa Piana del Sele ed inerenti i diversi aspetti della gestione d'impresa. "Fare l'imprenditore non è stato mail...

Partirà nei prossimi giorni un ciclo di corsi formazione gratuiti per gli imprenditori locali, organizzati da Unimpresa Piana del Sele ed inerenti i diversi aspetti della gestione d'impresa.
"Fare l'imprenditore non è stato mail facile ma in questa congiuntura economica è diventato ancora più difficile - ha dichiarato Donato Ciociola, Leader Nazionale dei Giovani di Unimpresa. Con questa iniziativa, l'associazione che rappresento a livello locale si pone l'obiettivo di aiutare chi gestisce l'impresa a superare molti degli ostacoli che ogni giorno rendono difficile la vita delle nostre aziende. Partiremo con il corso di 'Time Management' , che si pone l'obiettivo di fornire ai titolari di impresa la consapevolezza delle variabili che condizionano e controllano il tempo del periodo lavorativo. I partecipanti - spiega il dott. Ciociola - acquisiranno le tecniche di base per poter organizzare e svolgere le attività quotidiane in maniera più efficiente, a partire dalla pianificazione della nostra agenda di attività quotidiane fino ad arrivare alla gestione di progetti complessi. Il training è particolarmente indicato per gli imprenditori ma anche per i managers, i liberi professionisti e coloro che vogliono rendere più performante il perseguimento degli obiettivi lavorativi". "Spesso ci rammarichiamo di "non avere abbastanza tempo" per fare le cose che vorremmo sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni - continua Ciociola -. Il corso sicuramente non insegna a fermare il tempo perché esso è limitato e deperibile, ma impara a gestire meglio e ad ottimizzare quello che abbiamo a disposizione, attraverso un'accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati".

La durata del corso è di una giornata a tempo pieno. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso la sede in Via Mazzini 116 o richiesti allo 0828/302142.
"Il corso è aperto a tutti gli imprenditori - conclude il presidente Ciociola -, anche a quelli non iscritti alla nostra associazione. Sarà predisposta una graduatoria di partecipazione, e, in base all'ordine di presentazione delle richieste di adesione, sarà formato il gruppo che parteciperà al primo corso. Quelli che rimarranno fuori potranno partecipare ad un corso successivo, sempre gratuito".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento