rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Alcatel: il Sindaco di Campagna dagli operai

Campagna - Il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, ha fatto visita, stamani, ai manifestanti dell'Alcatel Lucent di Battipaglia per esprimere tutta la propria solidarietà."Sono qui per esprimere solidarietà agli operai che rischiano di perdere il...

Il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, ha fatto visita, stamani, ai manifestanti dell'Alcatel Lucent di Battipaglia per esprimere tutta la propria solidarietà."Sono qui per esprimere solidarietà agli operai che rischiano di perdere il lavoro e, soprattutto, perché molto preoccupato per quello che potrebbe accadere. La paventata chiusura dello stabilimento avrebbe ricadute, a dir poco negative, su tutto il territorio della Piana del Sele e, ancora una volta, ci ritroveremo con giovani in mezzo alla strada. Tra questi, molti miei concittadini che lavorano nell'Alcatel, una azienda che registra commesse, lavora e produce innovazione. Non si capisce, quindi, perchè si vuol chiudere una realtà che dà lavoro e sviluppo.
Qui c'è la necessità di intervenire, e subito. Il Governo centrale deve ora assumersi determinanti responsabilità", conclude il sindaco.
Intanto, il Partito democratico di Salerno, che già da mesi aveva espresso vicinanza, ha stabilito di tenere, il 14 settembre prossimo, la propria Direzione Provinciale in città quale ulteriore prova di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcatel: il Sindaco di Campagna dagli operai

CasertaNews è in caricamento