rotate-mobile
Economia

Firme per Riforma ordinamento Professioni intellettuali

Caserta - Si è conclusa la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Riforma dell’ordinamento delle Professioni intellettuali” promossa dal Comitato Promotore Nazionale presieduto dal geologo Pietro Antonio De Paola e...

Si è conclusa la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Riforma dell’ordinamento delle Professioni intellettuali” promossa dal Comitato Promotore Nazionale presieduto dal geologo Pietro Antonio De Paola e dall’architetto Raffaele Sirica.
Ieri l’architetto Vincenzo Martone, coordinatore del Comitato Promotore provinciale, le ha presentate a Roma.La raccolta di circa 12000 firme per la sola provincia di Caserta, che ha visto attivate, chi più e chi meno, tutte le categorie professionali riunite nel C.U.P. provinciale retto dall’architetto Domenico de Cristofaro, evidenzia la voglia di reazione allo stato di disagio che attraversa il mondo delle professioni.
E’ fondata la preoccupazione delle categorie professionali che le liberalizzazioni, volute più dai poteri forti economici che da reali utenti, svilendo i servizi intellettuali a categorie merceologiche, rischiano di farli scadere di quella indispensabile qualità a salvaguardia della dignità dei professionisti ed a garanzia dei consumatori stessi, privandoli tutti di ogni tutela esercitata dagli organismi istituzionali di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firme per Riforma ordinamento Professioni intellettuali

CasertaNews è in caricamento