menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Caserta Capitale Europea della Cultura 2019': delegazione incontra ministro Moavero

Caserta - Una rappresentanza del Comitato promotore della candidatura di Caserta Capitale Europea della Cultura 2019 (Comune, Provincia, Camera di commercio, Confindustria Caserta e Ucsi) domani – 16 ottobre, alle ore 16 – a Roma, il ministro per...

Una rappresentanza del Comitato promotore della candidatura di Caserta Capitale Europea della Cultura 2019 (Comune, Provincia, Camera di commercio, Confindustria Caserta e Ucsi) domani - 16 ottobre, alle ore 16 - a Roma, il ministro per gli Affari Europei Enzo Moavero, a cui illustrandone le linee guida del progetto.
Della delegazione fanno parte il sindaco Pio Del Gaudio con gli assessori alla Cultura, Felicita De Negri, e al Turismo e Marketing territoriale, Pasquale Napoletano, l'assessore provinciale al Turismo Giuseppe Rocco, il vice presidente della Camera di commercio Maurizio Pollini, la presidente della Sezione Turismo di Confindustria Caserta Donatella Cagnazzo e il consigliere nazionale Ucsi Luigi Ferraiuolo.
Intanto, nell'ambito delle manifestazioni di condivisione del progetto e, dunque, volte a sostenere dal basso la candidatura della città di Caserta al titolo di Capitale europea della cultura 2019, il Comitato promotore ha indetto il concorso fotografico dal titolo: Un click per Caserta 2019. L'iniziativa apre un nutrito programma di manifestazioni e eventi di grande impatto e che si svilupperà nei prossimi giorni, a cui sta lavorando su base volontaristica un team di esperti.

Il concorso fotografico è aperto a tutti, in particolare ai giovani, agli studenti e agli appassionati, oltre naturalmente che e ai professionisti del settore, cui è richiesto di scattare immagini di aspetti, luoghi e persone di Caserta capaci di far sognare la nostra città come Capitale Europea della Cultura 2019. Sono gradite anche immagini capaci di far riflettere e tecnicamente innovative e, dunque, di approccio creativo.E' possibile anche girare e inviare video, della durata complessiva massima di due minuti, da cui emerga e comunque si esalti l'aspetto culturale della città e, dunque, l'ambizione di Caserta ad assumere il titolo di Capitale Europea della Cultura.
Fotografie e immagini dovranno pervenire entro e non oltre il 5 dicembre, prossimo venturo, in formato elettronico jpg. Foto e video diventeranno di proprietà del Comitato Caserta2019 e saranno utilizzate per una mostra o altre attività. La partecipazione è gratuita. Selezionati da un'apposita giuria ai primi tre lavori classificati saranno attribuiti dei premi offerti da Libreria Pacifico, la società Microsite (partner di Wind Telecomunicazioni Spa) e la società MARGO' (giovane azienda di gioielli e bijoux nata dall'esperienza internazionale di Marco Frascà). Ai primi dieci lavori selezionati, inoltre, sarà attribuito un diploma di partecipazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento