menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072718_gustavo_denegri

072718_gustavo_denegri

Centro Commerciale Naturale, Cna: 'Strumento utile per il rilancio del Commercio'

Caserta - Martedì, 11 febbraio 2014, alle ore 14:30, a Caserta, presso la sede di Pmi Campania (Via Roma, 1) avrà luogo un incontro sul tema "Centri Commerciali Naturali: Opportunità di Marketing Territoriale", organizzato da Pmi Campania al fine...

Martedì, 11 febbraio 2014, alle ore 14:30, a Caserta, presso la sede di Pmi Campania (Via Roma, 1) avrà luogo un incontro sul tema "Centri Commerciali Naturali: Opportunità di Marketing Territoriale", organizzato da Pmi Campania al fine di informare Commercianti e Imprenditori sull'utilità e sulle modalità per aderire al Bando della Regione Campania, la cui scadenza è prevista per il 28 febbraio 2014.
Interverranno: Gustavo de Negri, Presidente di Pmi Campania; Funzionari della Regione Campania operativi sul Bando; Carmine D'Alessio, CEO di Mtn Company che illustrerà la "Case History" del Centro Commerciale Naturale Cavese.
"Per Pmi Campania - dichiara il Presidente Gustavo de Negri - il Commercio rappresenta uno dei settori strategici per l'intera economia regionale. Pertanto, riteniamo doveroso ed opportuno informare la nostra base associativa su un efficace strumento messo a disposizione dalla Regione Campania a sostegno di questo importante comparto. Attraverso la creazione di Centri Commerciali Naturali è possibile dare impulso alle piccole imprese stimolando l'aggregazione tra esse, promuovere azioni di riqualificazione ambientale e urbana, favorendo anche la valorizzazione delle risorse culturali e paesaggistiche presenti nei nostri territori".

Lo stanziamento previsto dalla Regione Campania a favore di Comuni e Imprese per la nascita dei Centri Commerciali Naturali è pari a 5.500.000,00 euro.
Tre le linee di azione previste dal Bando, Pmi Campania intende promuovere quella tesa a valorizzare il commercio al dettaglio, attraverso interventi finalizzati a: sostenere la collaborazione tra pubblico e privato nei centri urbani attraverso azioni specifiche in materia di commercio; promuovere azioni a sostegno dell'associazionismo tra imprese del sistema distributivo tradizionale anche al fine di condividere attività e servizi in comune; avviare un processo di rigenerazione e di rilancio delle attività imprenditoriali presenti nel contesto urbano individuato; rivitalizzare il tessuto urbano e commerciale del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento