menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
122004_sanpotito_centrostorico

122004_sanpotito_centrostorico

Progetto per valorizzare centro storico San Potito: vicini al traguardo

San Potito Sannitico - Un progetto ambizioso quello che mira al turismo e precisamente alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro storico e dei siti di pregio del centro abitato di San Potito Sannitico. La Giunta Regionale della...

Un progetto ambizioso quello che mira al turismo e precisamente alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro storico e dei siti di pregio del centro abitato di San Potito Sannitico. La Giunta Regionale della Campania, con decreto n. 70 del 24/02/2014, ha sancito la piena idoneità del progetto oltre che l'accelerazione della spesa inerente al prospetto approvato con delibera della giunta comunale il 9 luglio 2013. I lavori di riqualificazione andranno a dare un aspetto ancor più decoroso al centro storico e in particolar modo daranno un nuovo volto che comprenderà innanzitutto la sistemazione del parcheggio della piazza della Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina e San Potito Martire, il cui impianto risale al X secolo.Un progetto che prevede un investimento pari a 2.500.000,00 euro di fondi da attingere dalle opportunità offerte dal POR Campania FESR 2007/2013 - Delibera di GR n. 148 del 27/05/2013. Com'è noto San Potito Sannitico, tra le altre cose vanta la caratteristica di fregiarsi di un centro storico caratterizzato da diversi palazzetti sette-ottocenteschi che sono una vera chicca dell'Alto Casertano. Condizione che è sicuramente una marcia in più per il turismo data anche la presenza di strutture di ricezione turistica che ad oggi offrono circa 200 posti letto dislocati tra B&B e Country House.
Si dice estremamente soddisfatto il sindaco Francesco Imperadore: "Un passo in avanti che ci fa essere fieri di portare avanti le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo. Una programmazione che riteniamo sia la base per il futuro del nostro territorio. L'amministrazione che rappresento crede molto in un avvenire legato al turismo perché le potenzialità ci sono tutte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento