menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
101237_zinzi_raviscanina

101237_zinzi_raviscanina

Provincia e Pro Loco siglano un protocollo di intesa per la promozione del territorio

Raviscanina - Valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turisticheattraverso le attività della Pro Loco: questo l'obiettivo del protocollo di intesa siglato stamani, presso la sede della Provincia di Caserta...

Valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turisticheattraverso le attività della Pro Loco: questo l'obiettivo del protocollo di intesa siglato stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, tra la Provincia e la "Pro Loco Rupecanina" di Raviscanina. A sottoscrivere la convenzione il presidente dell'Ente, Domenico Zinzi, e il presidente della Pro Loco, Costantino De Cristofano.L'accordo prevede la realizzazione di forme di collaborazione tra le parti finalizzate alla programmazione e all'attuazione di interventi di promozione turistica, culturale e sociale. La collaborazione ha notevole interesse pubblico perché ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio di quel territorio. Il protocollo di intesa è finalizzato anche ad attrarre l'attenzione dei giovani e degli studenti, anche di altri Comuni, sui valori culturali e ambientali e sulla necessità di conservarli per farne poi oggetto di programmi educativi.
La Provincia di Caserta, sulla base della convenzione stipulata stamani, si impegna a concedere alla Pro Loco Rupecanina il patrocinio per le iniziative, legate a storia, arte e tradizione locale, previste dalla Pro Loco e a fornire alla stessa tutta la collaborazione occorrente a promuovere tali attività. L'accordo, della durata di un anno, non prevede oneri economici diretti e indiretti per la Provincia di Caserta. "Attraverso questa stipula rafforziamo - ha dichiarato il Presidente Domenico Zinzi - il legame tra la Provincia di Caserta e le realità locali che operano per la promozione del territorio. La nostra storia e le nostre tradizioni vanno sostenute e valorizzate".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento