Provincia e Pro Loco siglano un protocollo di intesa per la promozione del territorio

Raviscanina - Valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turisticheattraverso le attività della Pro Loco: questo l'obiettivo del protocollo di intesa siglato stamani, presso la sede della Provincia di Caserta...

101237_zinzi_raviscanina

Valorizzare le iniziative di sviluppo del territorio e delle risorse culturali e turisticheattraverso le attività della Pro Loco: questo l'obiettivo del protocollo di intesa siglato stamani, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, tra la Provincia e la "Pro Loco Rupecanina" di Raviscanina. A sottoscrivere la convenzione il presidente dell'Ente, Domenico Zinzi, e il presidente della Pro Loco, Costantino De Cristofano.L'accordo prevede la realizzazione di forme di collaborazione tra le parti finalizzate alla programmazione e all'attuazione di interventi di promozione turistica, culturale e sociale. La collaborazione ha notevole interesse pubblico perché ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio di quel territorio. Il protocollo di intesa è finalizzato anche ad attrarre l'attenzione dei giovani e degli studenti, anche di altri Comuni, sui valori culturali e ambientali e sulla necessità di conservarli per farne poi oggetto di programmi educativi.
La Provincia di Caserta, sulla base della convenzione stipulata stamani, si impegna a concedere alla Pro Loco Rupecanina il patrocinio per le iniziative, legate a storia, arte e tradizione locale, previste dalla Pro Loco e a fornire alla stessa tutta la collaborazione occorrente a promuovere tali attività. L'accordo, della durata di un anno, non prevede oneri economici diretti e indiretti per la Provincia di Caserta. "Attraverso questa stipula rafforziamo - ha dichiarato il Presidente Domenico Zinzi - il legame tra la Provincia di Caserta e le realità locali che operano per la promozione del territorio. La nostra storia e le nostre tradizioni vanno sostenute e valorizzate".

Potrebbe interessarti

  • Pericolo topi: ecco come scacciarli dalle vostre case

  • Vetri puliti e splendenti: i 5 consigli da seguire per un risultato assicurato

  • Michela, una casertana tra le 1000 donne che stanno cambiando l'Italia

  • Budget finito, ora tutte le analisi e le visite mediche saranno a pagamento

I più letti della settimana

  • Muore dopo lo schianto in autostrada al rientro dalle vacanze

  • Muore investito dall'auto pirata davanti al ristorante | LE FOTO

  • I Casalesi si ricompattano, il pentito: "Il clan non è finito"

  • "Il pentito è nemico del clan", annullata la libertà vigilata

  • TERREMOTO Lieve scossa nel casertano

  • FORZA LUCREZIA Amici e familiari in preghiera per la 24enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento