
094213_conferenza_ordini_campania
Conferenza regionale Ordini dei Dottori Commercialisti
Caserta - Si è tenuta a Caserta la Conferenza regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Campania. E' questo l'organismo che raggruppa tutti gli Ordini territoriali della Regione, che sono undici e che...
Si è tenuta a Caserta la Conferenza regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Campania. E' questo l'organismo che raggruppa tutti gli Ordini territoriali della Regione, che sono undici e che rappresentano i circondari di Tribunali presenti nelle varie province: Napoli, Caserta, Salerno, Napoli Nord, Benevento, Avellino, Torre Annunziata, Sala Consilina, Vallo della Lucania, Nocera Inferiore e Nola. A fare gli onori di casa nella sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta in via Galilei il presidente Pietro Raucci e il vicepresidente Umberto D'Alò.
"Per la Campania - aggiunge D'Alò - questo ha rappresentato senz'altro una grossa affermazione a livello nazionale, un riconoscimento del ruolo di guida. Per la Campania è certo una grande opportunità quella di avere ben quattro rappresentanti nel consiglio nazionale. Da qui anche l'istituzione di una serie di tavoli permanenti che si svolgeranno a rotazione presso tutti gli Ordini che fanno parte della Conferenza. L'intenzione è quella di promuovere una migliore intesa e un perfezionamento di questo organismo. In un momento di crisi come quello attuale, crediamo sia opportuno avere dei momenti di confronto e di incontro che possano portare a una programmazione sia di attività di promozione sia di tutela della professione. Uno degli aspetti fondamentali che si cerca di portare avanti - conclude - è quello di restituire la figura di dottore commercialista a una maggiore corrispondenza con l'istituzione società civile.