rotate-mobile
Economia

Operativi i nuovi uffici di Pmi Campania

Caserta - Completata e totalmente operativa la nuova sede di Pmi Campania, situata a Caserta nella centralissima Via Roma/Piazza Generale Amico, 1. I nuovi uffici sono stati concepiti con l'obiettivo di fornire agli associati una vasta gamma di...

Completata e totalmente operativa la nuova sede di Pmi Campania, situata a Caserta nella centralissima Via Roma/Piazza Generale Amico, 1. I nuovi uffici sono stati concepiti con l'obiettivo di fornire agli associati una vasta gamma di servizi altamente qualificati.
Infatti, oltre all'accattivante location, va evidenziata la nuova struttura organizzativa che ha implementato una rete di servizi da fornire alle imprese, individuando le seguenti macro aree di riferimento:. Credito e Finanza: per accompagnare gli associati nel sempre più difficile rapporto tra banche e imprese.. Legale: per garantire consulenza e assistenza in materia contrattualistica e nei rapporti commerciali .. Sindacale: per supportare le imprese che si trovano ad affrontare problematiche inerenti il diritto del lavoro, il diritto sindacale e la disciplina contrattualistica.. Ambiente e Sicurezza: per affiancare le imprese nella soluzione di problemi relativi alla progettazione industriale e all'impatto ambientale, nonché promuovere una maggiore prevenzione sui luoghi di lavoro.
. Internazionalizzazione: per fornire un supporto consulenziale e normativo alle imprese che intendono esportare in mercati esteri.
. Formazione: per progettare ed erogare percorsi formativi professionali e manageriali.. Studi e Comunicazione: oltre a comunicare le proprie iniziative, Pmi Campania si occuperà della raccolta di dati e statistiche, di fare ricerche di mercato, di presentare indagini congiunturali per favorire lo sviluppo del territorio.. Fiscale: attivazione di uno "sportello imprese" per assistenza sulle cartelle esattoriali o in caso di iscrizioni a ruolo da parte di Equitalia.
L'Associazione è animata dai seguenti gruppi merceologici: Alimentare e Prodotti Enogastronomici; Ambiente ed Ecologia; Calzaturiero; Chimici; Credito, Finanza e Assicurativi; Edilizia; Energia; Estrattivi Lapidei; Impiantistica; Informatica, Cartari Grafici ed Editoriali; Legno, Mobili e Arredo; Metalmeccanica; Orafa; Sanità: Servizi e Terziario; Tessili; Trasporto; Turismo.
"Abbiamo deciso - dichiara il Presidente Fulvio Campagnuolo - di dotarci di una nuova sede e di potenziare la struttura organizzativa per venire incontro alle mutate e sempre più molteplici esigenze degli associati e, dato non trascurabile, al costante aumento degli stessi in termini numerici. Rendendo operativi i nuovi uffici abbiamo dato l'ennesimo segnale che per Pmi Campania l'azienda resta al centro dell'attenzione. L'imprenditore è il "cliente" dell'Associazione che con i suoi organi di rappresentanza e la struttura deve essere sempre in grado di assistere e tutelare il socio. L'intera organizzazione sarà "customer oriented" per rispondere ai problemi degli iscritti attraverso l'individuazione di soluzioni efficaci. Quanto sostenuto - prosegue il Presidente - presuppone una capacità di incidere, ricorrendo al metodo del dialogo e del confronto con il sistema istituzionale provinciale e regionale. L'Associazione deve mirare alla definizione di un insieme organico di opportunità per il mondo delle imprese e per questo sarà decisivo stabilire relazioni industriali continue. Mi sento di affermare - conclude Fulvio Campagnuolo - che Pmi Campania è più che mai pronta a mettere in campo iniziative in grado di ottenere risultati importanti e concreti per la crescita del comparto industriale della provincia di Caserta e dell'intera regione Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operativi i nuovi uffici di Pmi Campania

CasertaNews è in caricamento