rotate-mobile
Economia

Confindustria, Bellopede di nuovo alla guida di Trasporti e Logistica

Caserta - Rosario Bellopede, amministratore della Sabel srl con stabilimento nell'area industriale di Marcianise, è stato confermato alla guida della Sezione "Trasporti e Servizi Logistici" in seno a Confindustria Caserta. E' stato rieletto...

Rosario Bellopede, amministratore della Sabel srl con stabilimento nell'area industriale di Marcianise, è stato confermato alla guida della Sezione "Trasporti e Servizi Logistici" in seno a Confindustria Caserta. E' stato rieletto all'unanimità a conclusione dell'assemblea, che si è svolta presso la sede dell'associazione datoriale. Guiderà la Sezione "Trasporti e Servizi Logistici" per il prossimo biennio.
"Il mondo dei trasporti sta risentendo in maniera anche più evidente la crisi che attanaglia il sistema produttivo ormai da troppo tempo. Occorre, dunque, uno sforzo corale per recuperare intanto la fiducia per tornare di nuovo la crescita. In questo senso, anche le istituzioni dovrebbero fare la propria parte. Le aziende sono patrimonio di tutti e non soltanto degli imprenditori", ha detto Bellopede nel suo discorso programmatico.
59 anni, sposato e una forte passione per l'archeologia, Rosario Bellopede si è laureato in Scienze dei beni culturali presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. L'esperienza imprenditoriale gli è maturata nell'ambito familiare. Oltre che della Sabel srl Bellopede è amministratore delegato e legale rappresentante anche della Sabel Log srl. Entrambe con sede operativa nella zona industriale di Marcianise, la prima azienda opera nel settore autotrasporti nazionali ed internazionali, ed è presente sul mercato dal 1989. L'azienda rappresenta l'evoluzione dell'omonima società in nome collettivo in cui Rosario è socio con il fratello Giulio dal 1985. Società, quest'ultima, subentrata a sua volta alla ditta paterna Bellopede Luigi. Certificata ISO 900l, Sabel srl vanta una tradizione cinquantennale nel settore, strutturandosi sul territorio come una delle più qualificate, per cui vanta una clientela di prim'ordine (Apreamare, Benetton, Coca Cola, Manucor, Mondo, Jabil, per citarne alcuni).
Decisamente più giovane la vita della Sabel Log srl, che opera, infatti, dal 2004 e risponde all'esigenza di una diversificazione ed integrazione dell'attività originaria. Situata anch'essa nella zona industriale di Marcianise Sabel Log svolge attività di logistica integrata su di un'area di 60 mila metri quadrati di cui 20 mila coperti. Anche l'attività di Sabel Log è svolta per conto di importanti aziende nazionali, tra cui primeggia, per fatturato, Coca Cola, per la quale svolge attività di deposito e logistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, Bellopede di nuovo alla guida di Trasporti e Logistica

CasertaNews è in caricamento