Economia

Telecom, a Caserta arrivano i nuovi servizi Internet 4G su rete Lte

Caserta - Caserta si aggiunge alle città scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi Tim "Ultra Internet 4G" basati sulla tecnologia Lte (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in...

071016_telecom-italia-lte

Caserta si aggiunge alle città scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi Tim "Ultra Internet 4G" basati sulla tecnologia Lte (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.

"Da oggi a Caserta è possibile acquistare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia Lte, con offerte di navigazione dedicate. Grazie alla tecnologia Lte, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete Hspa a 14.4 Mbps e - spiega una nota - più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia Hspa a 42 Mbps, i clienti Tim potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l'esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in Hd".
Quest'iniziativa conferma la leadership di Tim nel 4G: la rete Lte di nuova generazione è, infatti, già attiva in 624 comuni italiani, per una copertura outdoor di circa il 50% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l'80% entro il 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecom, a Caserta arrivano i nuovi servizi Internet 4G su rete Lte

CasertaNews è in caricamento