rotate-mobile
Cronaca

"Suo figlio ha investito una donna incinta" e le spillano 25mila euro: truffatori bloccati al casello di Caserta Nord

Si erano fatti consegnare, fingendosi carabinieri, contanti e oggetti di valore

Truffano un’anziana, due soggetti bloccati al casello di Caserta Nord. Il raggiro messo  segno ad Arlena di Castro, un comune nella provincia di Viterbo.

Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, un finto maresciallo dei carabinieri ha contattato telefonicamente una 74enne, facendole credere che il figlio era stato arrestato per aver provocato un incidente stradale, con investimento di una donna incinta che rischiava di perdere il bambino e che, per essere liberato, era necessario consegnare soldi e gioielli a un carabiniere in borghese che si sarebbe presentato di lì a poco.

La donna, sconvolta, ha accettato e consegnato al truffatore 25mila euro fra denaro e oggetti preziosi. L’anziana ha quindi subito dopo contattato il figlio, che l’ha rassicurata di stare bene e le ha spiegato di essere stato truffato. L’uomo stesso ha allertato i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. L’auto dei truffatori è stata individuata nel centro urbano, ma è stata bloccata dalla polizia stradale casertana al casello di Caserta Nord. Si tratta di due soggetti della provincia di Napoli, con precedenti per truffa e reati contro il patrimonio. Sono stati denunciati, la refurtiva riconsegnata alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio ha investito una donna incinta" e le spillano 25mila euro: truffatori bloccati al casello di Caserta Nord

CasertaNews è in caricamento