rotate-mobile
Cronaca Pontelatone

Raffica di furti nelle case e nelle attività, 4 sindaci scrivono al prefetto

Richiesto un incontro urgente per definire un piano sicurezza per i territori

Furti a Pontelatone, Formicola, Castel di Sasso e Liberi: i sindaci chiedono un incontro al prefetto di Caserta. I primi cittadini dei comuni di Pontelatone, Formicola, Castel di Sasso e Liberi si sono mobilitati per chiedere un incontro urgente al prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, per affrontare il problema dei furti che sta creando grande preoccupazione tra i cittadini. Nelle ultime settimane, infatti, si sono verificati numerosi atti criminosi nei quattro comuni, con furti in abitazione, attività commerciali e persino autovetture. Una situazione che ha generato un clima di paura e insicurezza tra la popolazione.

I sindaci Izzo, Scirocco, D’Avino e Ricciardi hanno inviato una lettera congiunta al prefetto Castaldo, chiedendo un incontro per analizzare il fenomeno e per convocare, eventualmente, un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo è quello di mettere in atto misure concrete per contrastare l’ondata di furti e restituire la serenità alle comunità dei quattro comuni. Nella lettera, i sindaci sottolineano come i cittadini siano esasperati e chiedono a gran voce un intervento immediato delle forze dell’ordine. Inoltre, i primi cittadini si dicono disponibili a collaborare con la Prefettura e le forze dell’ordine per mettere in atto qualsiasi iniziativa utile a contrastare il fenomeno dei furti.

La richiesta di un incontro urgente al prefetto Castaldo è un segnale importante della mobilitazione dei sindaci e dei cittadini dei quattro comuni. La speranza è che le istituzioni preposte sappiano dare una risposta adeguata a questa situazione di grave disagio e che si intervenga tempestivamente per ripristinare la sicurezza e la tranquillità nelle comunità colpite. Oltre all’incontro con il prefetto, i sindaci potrebbero anche valutare altre iniziative, come ad esempio: organizzare incontri pubblici con i cittadini per informarli sulla situazione e per raccogliere le loro proposte; istituire ronde di cittadini per vigilare sul territorio e promuovere campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza domestica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nelle case e nelle attività, 4 sindaci scrivono al prefetto

CasertaNews è in caricamento