rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Perseguita e minaccia la ex dopo la lite: finisce in carcere

La donna lo ha denunciato attivando la procedura del codice rosso

Dopo la fine della loro relazione ha iniziato a perseguitarla. Condotte vessatorie che andavano avanti da maggio e che sono culminate in un violento litigio che ha spinto la donna a denunciarlo.

I carabinieri della stazione di Piedimonte Matese, all'esito di indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, accusato di stalking. 

Da quanto ricostruito, l'arrestato avrebbe avuto una relazione affettiva con la donna, vittima delle sue attenzioni 'morbose' che si sarebbero protratte da maggio e che avrebbero provocato nella malcapitata uno stato di ansia e di timore per la propria incolumità. 

L'ultimo episodio di questa spirale di vessazioni è stato un violento litigio, durante il quale l'indagato avrebbe minacciato pesantemente la malcapitata che, ormai disperata, si è rivolta alle forze dell'ordine, attivando la procedura d'urgenza del 'codice rosso'. Gli elementi indiziari raccolti hanno spinto il gip, su richiesta della Procura, ad applicare la misura cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia la ex dopo la lite: finisce in carcere

CasertaNews è in caricamento