rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Droga alla Rotonda, 27enne torna libero dopo 24 ore

Il giudice convalida l'arresto dei carabinieri ma non applica misura cautelare

Torna libero H.S., 27enne somalo senza fissa dimora, tratto in arresto dai carabinieri del comando provinciale di Caserta per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È quanto stabilito dal gip Maria Compagnone del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all'esito dell'udienza di convalida dell'arresto del 27enne, assistito dagli avvocati Nicola Valentino e Achille D'Angerio.

Il Sostituto Procuratore Sergio Occhionero non ha fatto richiesta di alcuna misura cautelare per H.S., già gravato da precedenti specifici per spaccio oltre che della misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Caserta.

Il blitz dei carabinieri è scattato nella tarda mattinata di venerdì quando il 27enne è stato notato mentre recuperava alcune dosi di hashish dalle siepi e dai cespugli presenti in prossimità della rotonda di San Nicola La Strada.Subito dopo è stato visto avvicinarsi a tre giovani ai quali cedeva lo stupefacente in cambio di 10 euro a dose. A quel punto sono intervenuti i carabinieri.

Alla vista degli uomini dell'Arma il pusher ha cercato di sottrarsi all’identificazione mostrandosi particolarmente nervoso ed intollerante. Lo stesso è stato subito bloccato ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il tragitto verso la caserma il 27 enne è andato in escandescenza tirando una testata contro il vetro divisorio della gazzella dei carabinieri. È stato poi ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Per i tre clienti, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Caserta per la relativa violazione amministrativa. Le dosi di hashish recuperate sono state sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga alla Rotonda, 27enne torna libero dopo 24 ore

CasertaNews è in caricamento