rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Spaccio di stupefacenti nella sartoria: torna libero 32enne

Insieme a un 27enne di Castel Volturno è accusato di spaccio nella 'Exotic Fashion', teatro della strage dei ghanesi, per mano del killer dei Casalesi Giuseppe Setola

Torna libero Antonio Valentino, 32enne di San Nicola la Strada che, insieme a Ivan Ambra 27enne di Castel Volturno, è accusato di spaccio nella sartoria 'Exotic Fashion', teatro della strage dei ghanesi, per mano del killer dei Casalesi Giuseppe Setola, avvenuta nel 2008. È quanto disposto dalla decima sezione del Riesame del tribunale di Napoli che ha accolto le istanze del legale dei due indagati, l'avvocato Ferdinando Letizia.

Ambra resta ai domiciliari poiché detenuto per altra causa I due sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, nella serata di venerdì 26 gennaio dai Falchi della squadra mobile di Napoli. Secondo quanto accertato dai poliziotti, Ambra avrebbe avviato l'attività di spaccio con la collaborazione di Valentino. Ambra, si trovava già in regime di detenzione domiciliare dopo l'arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, armi da fuoco e ricettazione, eseguito dai carabinieri di Varcaturo il 18 novembre 2023.

Lo spaccio avveniva in quella sartoria tristemente nota per l'efferato delitto di camorra. I poliziotti si sono appostati nei pressi dell'immobile fatiscente ed hanno beccato Valentino che cedeva una dose di cocaina ad un acquirente. Alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga a bordo di una Honda SH. È stato inseguito per svariati metri. Valentino ha poi lasciato la moto in strada ed è scappato tra le campagne. È stato raggiunto e bloccato.

Dai cellulari sequestrati agli indagati e all'acquirente, i poliziotti hanno ricostruito la fitta rete di cessioni di droga. Un poliziotto nell'inseguimento ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti nella sartoria: torna libero 32enne

CasertaNews è in caricamento