rotate-mobile
Cronaca Castel Morrone

No alla sospensiva dei concorsi in Comune, il Tar 'salva' gli assunti

Per i giudici non sussiste un pregiudizio "grave ed irreparabile". Le procedure impugnate anche da candidati non risultati idonei

I dieci assunti dopo i concorsi in Municipio a Castel Morrone restano al loro posto. Il Tar della Campania ha respinto l'istanza di sospensiva avanzata nei ricorsi proposti dai candidati esclusi all'esito delle procedure concorsuali.

I giudici amministrativi non sussiste un 'pregiudizio grave ed irreparabile' in quanto i ricorrenti mirano "all’annullamento dell’intera procedura concorsuale rispetto alla quale i vincitori hanno già preso servizio", si legge nelle diverse ordinanze emesse dal Tar Campania.

Nel procedimento i vincitori del concorso sono stati assistiti dall'avvocato Renato Labriola mentre il Comune si è costituito con l'avvocato Pasquale Marotta. Nelle memorie difensive di Labriola si evidenzia come i ricorrenti abbiano preso visione del bando del concorso, accettandone il regolamento "incondizionatamente", a cui poi hanno regolarmente partecipato. Nei loro ricorsi i candidati, inoltre, non si sarebbero confrontati con gli esiti delle prove. Per questo il legale dei contro interessati (gli assunti) ha chiesto il rigetto dei ricorsi per carenza di interesse (in alcuni casi i ricorrenti sono risultati non idonei) oltre a ritenerli inammissibili nel merito.

renato labriola-3

Stesse argomentazioni sono state proposte da Marotta che ha anche ribadito la tardività del ricorso con le graduatorie approvate a novembre 2023 ed il ricorso depositato solo a febbraio 2024.

pasquale marotta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla sospensiva dei concorsi in Comune, il Tar 'salva' gli assunti

CasertaNews è in caricamento