rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Capua

Smantellato minimarket della droga: tre arresti

Scoperti messaggi in codice, "Cruda" o "Cotta", per indicare cocaina o crack

Blitz dei poliziotti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere e della Squadra Mobile delle Questura di Caserta Sezione Narcotici: smantellato mini market a domicilio .Tre arrestati. È l'esito di una complessa attività investigativa che ha portato all'arresto di Luciano Truosolo 38 enne di Carinaro, Alessandro Cristiano 24 enne di Sant'Arpino, Sebastiano Pistone 34 enne di Capua tutti e tre gravati da precedenti di polizia per truffa,rapina,spaccio,estorsione.

Il sistema

Grazie ad appostamenti e pedinamenti i poliziotti sono riusciti a scoprire che in via Scarano 12 a Capua in un appartamento al terzo piano della palazzina IACP i tre arrestati avevano messo su un vero e proprio minimarket della droga perlopiù cocaina e crack. La palazzina era dotata di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che consentiva di coprire tutti i punti di accesso dell'immobile su via Scarano .Agivano indisturbati Truosolo e Cristiano nel confezionare lo stupefacente o attendere le richieste degli acquirenti a bordo di una Fiat Panda di colore bianco. Difatti erano in auto quando sono stati bloccati dai poliziotti che hanno impedito loro la fuga. All'esito della perquisizione personale addosso a Truosolo nella tasca dei pantaloni vengono ritrovati 4 involucri contenenti cocaina del peso di 1,7 gr, un telefono cellulare utilizzato per l'attività di spaccio e 20 euro.

"Cruda" o "Cotta" per indicare cocaina o crack

Nell'appartamento gli agenti hanno ritrovato occultati in un mobile in camera da letto due grossi involucri contenenti cocaina del peso complessivo di 12,6 gr destinata ad essere tagliata e smarciata. Altresì c'era un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento dello stupefacente. Dagli  approfondimenti investigativi è stato ben definito il ruolo di Sebastiano Pistone custode e guardiano dello stupefacente da smerciare nelle piazze di spaccio di Capua e comuni limitrofi dai suoi due complici. Addosso a Pistone infatti sono state rinvenute le chiavi dell'appartamento. Dalle analisi del cellulare in possesso a Truosolo i poliziotti sono risaliti agli acquirenti con tanto di schema di vendita, il gergo utilizzato per gli ordini " cruda" o " cotta" a seconda che si trattasse di cocaina o crack ed i luoghi in cui avvenivano le consegne.

All'esito della capillare attività investigativa il Sostituto Procuratore Oriana Zona del tribunale di Santa Maria Capua ha disposto il fermo per i tre per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. I tre sono poi stati associati presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato minimarket della droga: tre arresti

CasertaNews è in caricamento