rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Provenienza sconosciuta: sequestrate 1800 uova

In azione i carabinieri per la salvaguardia dell'agroalimentare

Non si sa da dove provengono. Per questo motivo nell'ultima settimana i carabinieri per la tutela dell'agroalimentare hanno sequestrato in provincia di Caserta 1800 uova.

L'attività si inserisce nell'abito delle verifiche, finalizzate alla sicurezza nel comparto agroalimentare, svolte dai militari del Reparto Speciale dell’Arma su tutto il territorio nazionale. Complessivamente in tutta Italia i carabinieri hanno messo sotto chiave, 571 chili di conserve ortifrutticole, 5 tonnellate di caffé e 20 tonnellate di prodotti ortofrutticoli e dolciumi oltre a sequestrare 20 chili di formaggio falsamente dop.

Nei primi due mesi del 2018, riferisce l'Adnkronos, l’attività preventiva del Reparto Speciale dei Carabinieri, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, ha portato al sequestro di oltre 43 tonnellate di prodotti agroalimentari (conserve, confetture, polpa di pomodoro, caffè , dolciumi e altro), 1.774 litri di bevande alcoliche e circa 161 quintali di alimenti evocanti DOP e/o IGP (sughi, salumi, formaggi e paste ripiene) e sanzioni per oltre 87.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provenienza sconosciuta: sequestrate 1800 uova

CasertaNews è in caricamento