rotate-mobile
Cronaca Parete

Controlli nella Terra dei Fuochi: raffica di sequestri, denunce e multe

Sigilli a 7 attività e 2 furgoni carichi di rifiuti, deferite 8 persone, sequestrata un'area di 5mila metri quadrati e sanzioni per 70mila euro tra Agro Aversano, Valle di Suessola e il napoletano

Controlli a tappeto nella Terra dei Fuochi da parte delle forze dell'ordine e dell'Esercito al fine di prevenire i reati ambientali. Nell'ambito delle operazioni programmate e definite dalle Prefetture e dalle Questure di Napoli e Caserta, supportate dalla Cabina di Regia dell’incaricato del Ministro dell’interno per il contrasto ai roghi, complessivamente sono state sequestrate 7 attività, denunciate 8 persone e sequestrati 2 furgoni con a bordo un carico di rifiuti di varia tipologia. Sottoposte a sequestro anche aree invase da rifiuti per oltre 5000 metri quadrate ed erogate sanzioni amministrative per un ammontare di più di 70.000 euro.

Una serie di verifiche è scattata su numerosi siti produttivi e commerciali (con un focus particolare per le officine meccaniche) tra Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, Frignano e Casaluce, nonché a San Felice a Cancello e Arienzo.

Analoghi controlli anche in provincia di Napoli tra Napoli città, Cercola e Volla e poi nell’area tra Cardito, Caivano e Crispano. In parallelo, nell’area di San Vitaliano sono stati attivati diffusi controlli su strada, per un ampio filtraggio dei mezzi di trasporto presenti su quelle direttrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella Terra dei Fuochi: raffica di sequestri, denunce e multe

CasertaNews è in caricamento