rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bellona

Botte e abusi sull'ex moglie, 49enne condannato

I giudici hanno inflitto metà della pena richiesta da pm

Tre anni e 7 mesi di reclusione. E' stata questa la pena inflitta a G.M., 49enne di Bellona, finito davanti ai giudici della prima sezione penale, presieduta dal giudice Sergio Enea con a latere i giudici Giuseppe Zullo e Norma Cardullo, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per maltrattamenti contro l'ex moglie, violenza sessuale, violazione degli obblighi di assistenza familiare in caso di separazione. L'imputato è stato condannato anche al risarcimento del danno in favore delle costituite parti civili.

Il sostituto procuratore Gerardina Cozzolino ha richiesto una condanna a 7 anni di reclusione. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, G.M. aveva un atteggiamento prevaricatore e umiliante nei confronti dell'ex moglie che "non aveva neppure la vergogna di umiliarla pubblicamente" secondo i narrati degli amici e familiari della vittima. Morbosamente geloso controllava l’ex moglie nei suoi spostamenti dando in escandescenza quando sentiva minacciato il suo senso del controllo. Era convinto che la donna lo tradisse.

Una sera del mese di aprile del 2016 si reso responsabile di un episodio di violenza sessuale nei confronti dell’ex compagna. Una violenza che si consumò in pochi minuti e che la donna vessata e maltrattata dal 2005 ha trovato il coraggio di denunciare. Un orrore raccontato non solo alla madre ma anche a due amiche, che escusse hanno confermato il racconto della vittima oltre che riferire sui quotidiani insulti, epiteti oltraggiosi, gli schiaffi sulla nuca e lo stato di infelicità dell'amica. Le parti offese si sono costituite parti civili rappresentate dall'avvocato Giuseppe Conte. L'imputato è difeso dall'avvocato Filippo Barberi Spirito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e abusi sull'ex moglie, 49enne condannato

CasertaNews è in caricamento