rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Scarichi illegali nelle fogne pubbliche: sequestrato autolavaggio

Il proprietario multato anche per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti

Blitz dei carabinieri della Forestale in un autolavaggio di Carinaro: scarichi illegali nella fognatura pubblica, scatta il sequestro. I militari dell’Arma, assieme al personale dell’Arpac, ha effettuato un controllo nell’attività accertando la violazione ambientale.

In particolare, hanno constatato che, le acque reflue industriali prodotte durante il processo di lavaggio dei veicoli, invece di essere avviate all’impianto di depurazione installato sul posto, che è risultato spento all’atto del controllo, erano avviate direttamente nella pubblica fognatura senza alcun trattamento depurativo.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro giudiziario dell’autolavaggio e delle relative attrezzature per aver integrato il reato di scarico di acque reflue industriali derivanti dal lavaggio di autoveicoli senza alcun atto autorizzativo. Al titolare dell’attività è stata anche elevata una sanzione amministrativa di 4.133 euro per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi illegali nelle fogne pubbliche: sequestrato autolavaggio

CasertaNews è in caricamento