rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Arienzo

Scarcerato il narcos del clan Piscitelli

Il gup accoglie l'istanza della difesa, Iannone va ai domiciliari

Il gup del Tribunale di Napoli, Dottor Discepolo, accogliendo l’ istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il narcotrafficante Francesco Iannone, detto Pippetto, noto pregiudicato, 51 anni, di Arienzo.

Iannone è imputato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Era stato arrestato nell’ ambito del maxi-blitz della Dda contro il clan dei Piscitelli, alias “Cervinari”, in cui furono sottoposte a misure cautelari 39 persone. Iannone è considerato uno dei vertici dell’ associazione criminale, vicinissimo al capo-promotore Filippo Piscitelli, detto “O’ Cervinar”. Le indagini gli attribuiscono un ruolo chiave nell’ organizzazione del traffico della droga tra la Valle di Suessola e la Valle Caudina.

Di recente era stato condannato ad 8 anni di reclusione su 14 richiesti dalla Procura Distrettuale Antimafia. Nell’ ambito del maxi-blitz, inoltre, era stata tratta in arresto anche la compagna di Iannone, Veronica Morgillo, che costituiva una spalla importante dei disegni criminali attribuiti dagli inquirenti, tanto da essere denominati come “Bonnie e Clyde”. Il gup Discepolo, accogliendo l’ istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato Iannone, concedendogli gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato il narcos del clan Piscitelli

CasertaNews è in caricamento