rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Risse tra stranieri fuori ai locali in piazza

Task force carabinieri e municipale: soggetti identificati e attività controllate

Risse tra stranieri in piazza Garibaldi a Villa Literno, task force carabinieri e Municipale per risolvere il problema. Ad essere coinvolti, a quanto si apprende, diversi extracomunitari, in particolar modo nordafricani che negli ultimi tempi hanno dati vita a liti e tafferugli. .

E’ stata quindi condotta un’operazione congiunta fra i militari dell’Arma e la polizia municipale, che hanno intensificato i controlli dentro e all’esterno delle attività commerciali, identificando i soggetti presenti e verificando le posizioni dei vari locali.Durante i controlli, sono stati effettuati rigorosi esami delle attività commerciali, focalizzandosi anche sulla regolarità delle licenze e sul rispetto delle norme vigenti. Parallelamente ai controlli, le autorità hanno cercato di sensibilizzare la comunità sul consumo responsabile di alcolici. L’abuso  di alcol può aumentare le tensioni e contribuire a situazioni di conflitto.

“I carabinieri rappresentano il punto focale dell’attività di controllo del territorio e con il nuovo comandante si è data un’impronta importante di presenza sul territorio. Puntiamo a far rispettare le regole da tutti, sia italiani che stranieri, ma anche a dare un senso di sicurezza e di tranquillità maggiori ai cittadini. Bene la sinergia istituzionale”, ha commentato il sindaco Valerio Di Fraia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse tra stranieri fuori ai locali in piazza

CasertaNews è in caricamento